C’è molta attesa in vista del derby di domani alle ore 14.30 al Melani di Pistoia. La classifica non lascia spazio a sogni di gloria ad entrambe: l’immeritata sconfitta di Ravenna ha escluso in pratica gli arancioni dalla lotta per la serie C. Da allora, gli arancioni hanno raccolto solo due pareggi, consentendo alle capoliste di scappare. Il Prato di Marco Mariotti invece sembra aver ingranato la marcia giusta, specie sotto il profilo della determinazione in campo, quella da sempre chiesta dal mister romano e che col Piacenza si è sviluppata in tutta la sua essenza. Mancherà Barbuti, squalificato. Ma ci saranno tanti tifosi. 540 per l’esattezza visto che la prevendita è terminata alle ore 19. Domani al Melani sarà necessario e obbligatorio presentare il documento d’identità visto che il biglietto è nominativo, con la conseguenza che a chi ne sarà sprovvisto non sarà consentito l’ingresso allo stadio. Ottima la prevendita anche per i settori dei tifosi arancioni che potranno acquistare i ticket nei propri punti vendita anche domani. I residenti a Prato e provincia invece non potranno più acquistare i biglietti per il derby e per il settore a loro riservato, la curva Sud. Stamattina in conferenza stampa ha parlato il tecnico Marco Mariotti che fa il punto della situazione con i giornalisti nel video tratto dal canale ufficiale dell’AC Prato.
La Zenith invece affronterà in casa al Lungobisenzio il Corticella con inizio alle ore 14.30. Partita che, classifica attuale alla mano, potrebbe davvero proiettare i blu-amaranto verso una posizione di tranquillità. Stato d’animo che però non è di casa in via del Purgatorio dopo il ricorso del Cittadella Vis Modena che ha eccepito il regolare tesseramento del difensore Samuele Tempestini. A tal proposito, dopo la pausa di riflessione che la società del Presidente Carmine Valentini si era concessa dopo aver ricevuto la notifica del reclamo, è uscito ieri un comunicato ufficiale che riportiamo integralmente: “Zenith Prato S.S.D. a R.L. con riferimento al reclamo presentato dalla società Cittadella Vis Modena riguardante la presunta irregolarità di tesseramento di un calciatore della Prima Squadra, desidera sottolineare la propria costante attenzione al rispetto delle norme e dei principi di correttezza e lealtà sportiva, valori cardine che da sempre guidano e sempre guideranno l’azione societaria.
La Società ritiene che la questione sollevata riguardi esclusivamente un aspetto formale.
Per tale motivo i legali Zenith Prato S.S.D. a R.L. sono stati incaricati affinché vengano intraprese tutte le azioni necessarie per chiarire la questione nel più breve tempo possibile.
La Società è fiduciosa in una positiva risoluzione della vicenda e conferma la piena disponibilità a collaborare con le autorità federali competenti per fornire ogni elemento utile a chiarire la vicenda, con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza e correttezza dell’operato”.
Riproduzione vietata