Categorie
Edizioni locali

Prato beffato: il derby va alla Pistoiese. Spettacolo sugli spalti di un Lungobisenzio sold out


Decide il gol realizzato da Benassi dopo un primo tempo dove i biancazzurri avevano sfiorato più volte la rete del vantaggio e reclamato per un fallo in area su Colombi. Nel finale espulso Sciannamè e animi agitati tra le due panchine


Redazione


PRATO-PISTOIESE 0-1
PRATO (4-2-3-1): Falsettini; Nizzoli, Colombini, Sciannamè, Campaner (dal 30′ st Renzi); Trovade, Aprili (dal 22′ st Noferi); Frugoli (dal 22′ pt Mobilio), Kouassi (dal 15′ st Ba), Nicoli (dal 23′ st Souarè); Colombi. A disposizione: Nucci, Angeli, Cellai, Masini. Allenatore: Favarin.
PISTOIESE (4-3-1-2): Urbietis; Biagioni (dal 35′ st Florentine), Benassi, Urbinati (dal 27′ st Viscomi), Arcuri; Pertica (dal 1′ st Barbuti), Caponi, Davì; Boccardi (dal 10′ st Citro); Ortolini, Di Biase (dal 1′ st Mehic). A disposizione: Magri, Basani, Macrì, Sighinolfi. Allenatore: Cascione.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino coadiuvato da Librale di Roma 2 e Ciannarella di Napoli.
RETI: Benassi al 18′ st.
NOTE: Ammoniti Pertica, Colombini, Citro. Espulso Sciannamè al 51′ st. Angoli 6-3. Recupero 1′, 5′
 

Derby amaro per il Prato che davanti al pubblico delle grandi occasioni – bellissima la coreografia dei tifosi biancazzurri – cede di misura ai rivali storici della Pistoiese con gli arancioni che proprio grazie a questa vittoria scavalcano i lanieri nella classifica del girone D della serie D. Decisivo il gol segnato da Benassi al 18' del secondo tempo.

Favarin schiera Campaner al centro della difesa con Colombini, Sciannamé a sinistra e Nizzoli a destra. Colombi e Frugoli davanti, con Kouassi a supporto, Aprili e Trovade a centrocampo, Nicoli alto a sinistra. 
Il primo acuto è di marca biancazzurra con Colombi che ci prova da fuori ma il suo tiro termina a lato. Ancora pericoloso il centravanti laniero e salva sulla linea Davì. L'inizio è tutto per il Prato e per avere il primo squillo arancione bisogna attendere l’11’ con Arcuri che mette in mezzo per Ortolini che di testa spedisce fuori. 
Al 17’ il Prato reclama un rigore con Colombi agganciato in area ma l’arbitro lascia correre tra le proteste biancazzurre. Poi ci si mette anche la sfortuna con Frugoli che alza bandiera bianca al 21’ e viene sostituito da Mobilio. Il Prato continua a pressare e al 24’ colpisce il palo con Nizzoli. Al 32’ si vede la Pistoiese con un tiro dal limite di Caponi che costringe Falsettini a distendersi e a deviare in angolo. Il portiere pratese si ripete al 37’  salvando su Di Biase. Il tempo finisce con un'occasione per parte: al 38’ bordata di Sciannamé da fuori deviata da Urbietis, al 41’ Pistoiese vicina al gol con una mischia che stava per favorire Ortolini da sotto misura. 
Il secondo tempo inizia con un tiro di Nicoli sul quale si immola Urbinati che salva a portiere battuto. Al 17’ la doccia fredda: da calcio d’angolo arriva il gol arancione con Benassi che da sotto misura devia in gol un traversone del neoentrato Citro. 
Il Prato accusa il colpo e solo alla mezzora, il Prato reagisce con un tiro di Ba sporcato in angolo. Al 38’ Prato Mobilio messo giù in area, palla per Renzi con tiro deviato in angolo dopo una mischia. Altra mischia in area arancione al 40’ con la Pistoiese in affanno. Ultima occasione al 48’ quando sul cross di Mobilio arriva Souarè che manda di pochissimo alto. 
A tempo quasi scaduto, Sciannamé protesta viene espulso e succede un parapiglia fra le panchine. Finisce con la vittoria della Pistoiese.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia