Dopo la vittoria con la Zenith, prosegue la fase di mercato invocata dal mister biancazzurro Marco Mariotti in queste settimane. La mancata convocazione di Riccardo Moreo nella stracittadina di domenica è più di un indizio circa la partenza dell’attaccante laniero verso altri lidi. Il giocatore non rientra nei piani del tecnico romano o molto probabilmente non sta dando indicazioni positive: “Ho spiegato a lui la scelta di escluderlo anche dalla panchina – ha detto il mister – voglio gente che combatte anche negli allenamenti. Non tutti i giocatori sono uguali, ci sono quelli che hanno una storia di un certo tipo e per questo vengono considerati e pagati. Ecco che quindi anche il rendimento deve essere proporzionato”. Affinché Moreo parta e conseguentemente si apra la spazio per nuove manovre in entrata, occorre che arrivi qualche acquirente al momento non all’orizzonte. Ma il mercato deve ancora entrare nel vivo e ci sarà tempo. Per ora, le grandi manovre laniere riguardano il centrocampo. Dopo l’arrivo di Mattia Cozzari che aveva rescisso col Riccione, ecco Federico Pizzutelli, centrocampista classe ’95, che nelle scorse settimane ha rescisso il contratto con il Ragusa (otto presenze in questa prima parte di stagione). Il giocatore nato e cresciuto calcisticamente a Bari è un mediano ed ha poi indossato le maglie di numerose squadre, tra cui Bisceglie, Torres, Agnonese, Potenza, Barletta, Vastese, Matelica, Arezzo, Francavilla, Molfetta, Bitonto e Gladiator. Pizzutelli andrà, a sorpresa, a sostituire Roberto Marino, classe ‘98, 13 presenze su 13 (10 volte per intero, nelle altre 3 uscito solo dal 70′ in poi), due gol all’attivo (Ravenna e Sasso Marconi). Il centrocampista siciliano ha chiesto di essere ceduto e probabilmente l’operazione si compirà già questa settimana. Partirà anche la quota Sandro De Ferdinando, 2005, ex Primavera Empoli, che la scorsa settimana era andato in prova al San Marino ed rientrato poi a Prato, aggregato temporaneamente alla Juniores. Andrà in Eccellenza anche il classe 2006 Zakaria Moussaid, anche il portiere Jacopo Ricco dovrebbe partire (non è stato presente in panchina nelle ultime tre partite).
BIGLIETTI CITTADELLA VIS MODENA-PRATO: il Prato sarà impegnato domenica a Modena contro il Cittadella Vis, gara che sarà disputata presso lo Stadio Allegretti di San Damaso (MO) con inizio alle ore 14:30. Ai sostenitori biancazzurri sono stati riservati 200 biglietti (costo 10 euro) nella tribunetta scoperta appositamente riservata ai tifosi ospiti. I tagliandi sono acquistabili, fino a loro esaurimento e previa esibizione di documento di identità, esclusivamente presso il BOTTEGHINO DELLO STADIO LUNGO BISENZIO in via Firenze n° 5, nei seguenti giorni:
- mercoledì 27 novembre 2024: dalle ore 10:30 alle ore 18:30
- giovedì 28 novembre 2024: dalle ore 10:30:00 alle ore 18:30
- venerdì 29 novembre 2024: dalle ore 10:30 alle ore 18:30
- sabato 30 novembre 2024: dalle ore 10:30 alle ore 15:00
Nella conferenza stampa del martedì, ha parlato Alessio Girgi alla ripresa degli allenamenti: ascoltiamo le sue parole dal video del canale ufficiale del Prato Calcio.