Categorie
Edizioni locali

Prato alla prova del derby con la Pistoiese, Zenith ferma per l’allerta rossa in Emilia


Si gioca al Lungobisenzio alle ore 15, amaranto fermati dal maltempo. Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale


Stefano Chini


Biancazzurri reduci dal ribaltone del post-Piacenza. Via Ridolfi, in bilico Berti: una sconfitta quella del Garilli che sembra aver azzerato il quadro tecnico della società del Presidente Stefani Commini, che ha voluto fortemente Marco Mariotti come nuovo allenatore laniero, anche contro il pensiero del DS Gianluca Berti che al momento sembra fuori dai giochi e che la prossima settimana parlerà col numero uno biancazzurro per capire il suo futuro. Pomo della discordia il nome di Massimo Maccarone, che Berti avrebbe voluto come successore di Ridolfi. In tutto questo, c’è la striscia negativa di tre sconfitte e il derby con la Pistoiese che si giocherà domenica al Lungobisenzio (ore 15) contro una Pistoiese che appare in un momento di crescita. Matteucci e Gemmi ancora assenti, ma ci sarà Diego Galliani, difensore centrale classe 2002 che nei primi mesi di questa stagione era tesserato per l’Us Albenga, nel girone A di serie D, dove aveva già disputato 5 partite e segnato un gol. Nuovo arrivo che potrebbe essere uno dei primi di questo Prato versione 2.0. Di piede mancino, un metro e 93 centimetri di altezza, Galliani si è già allenato con i suoi nuovi compagni dopo aver rescisso il contratto con l’Albenga. Il giocatore, originario di Monza, si è messo in luce per la prima volta esordendo a 16 anni in serie D con la maglia dell’Olginatese. Poi due ottime stagioni con la formazione Primavera del Venezia, prima di entrare definitivamente nel calcio ‘dei grandi’ e vestire, fra serie C e soprattutto serie D, le maglie di Triestina, Club Milano, Derthona e, appunto, Albenga, accumulando 58 presenze fra campionati e coppe e realizzando anche 5 gol (l’ultimo proprio con l’Albenga contro il Borgaro). Nel video la conferenza stampa di Mariotti dal canale ufficiale dell’Ac Prato. Biglietti in vendita solo nei botteghini dello stadio presso la Curva Matteo Ventisette e la tribuna Biancalani (nessuna possibilità di acquisto on line nei punti vendita Viva Ticket che hanno chuso la prevendita poco fa – il settore ospiti della Pistoiese con 350 posti è prossimo ad esaurirsi ed eventuali rimanenze non potranno essere vendite domani). Lanieri di nuovo in campo mercoledì alle ore 15 a San Marino per il turno infrasettimanale.

Corticella – Zenith Prato , in programma oggi alle ore 15 al centro sportivo Biavati di Bologna è stata invece rinviata a causa dell’allerta meteo idrogeologica idraulica diramata dalla Protezione Civile Sicurezza Territoriale della regione Emilia Romagna. La Lega nazionale Dilettanti ha disposto anche la data di recupero per mercoledì 30 ottobre. Mercoledì 23 ottobre invece gli amaranto nel turno infrasettimanale giocheranno in casa al Lungobisenzio contro il Progresso.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia