Categorie
Edizioni locali

Poggibonsi-Prato 1-2, seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri


Vittoria in rimonta con i gol di Cela e Gioè, mercoledì la coppa in notturna


Stefano Chini


Arriva la seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri che creano tanto, vanno inaspettatamente sotto ma riescono a recuperare e a creare tante occasioni. La cronaca. Il Prato conferma l’undici di partenza vittorioso con il Follonica Gavorrano. Prima della partita, uno striscione a sostegno della Palla Grossa, annullata dagli eventi settembrini pratesi per motivazioni varie.
Prima occasione al 9’ con il tiro di Cela ribattuto in angolo da Bertini. Il gol lo trova il Poggibonsi con Gonzi al 16’ che riceve da Skerma e batte Fantoni con una bella conclusione dal limite: difesa pratese da rivedere. Ma la squadra non si disunisce e da un corner al 27’arriva il pareggio di Cela. Biancazzurri scatenati subito dopo con Cesari e Rossetti vicini al raddoppio. Si va al riposo sull’1-1. Al rientro in campo, il primo pericolo lo crea il Poggibonsi con la conclusione dal limite di Gonzi deviata da Fantoni in angolo. Portiere biancazzurro che si ripete al 9’ sempre dopo un tiro di Ciacci. Ma al 12’ appena il Prato rimette il nas avanti arriva il raddoppio di Gioé che risolve una mischia in area avversaria. Al 20’ bella giocata di Gioé che serve l’accorrente Rossetti che da dentro area impegna Bertini. Al 30’ la punizione di Greselin è deviata in angolo da Bertini che replica 5 minuti dopo sul tiro del neo entrato Verde con palla sulla traversa. Sempre Bertini super su Rinaldini che batte da posizione ravvicinata. Finisce 2-1 con un gol annullato a fine recupero a Verde in contropiede. Mercoledì alle 20.30 biancazzurri in coppa al Lungobisenzio col Montevarchi.

Il tabellino: Poggibonsi – Prato 1-2
Poggibonsi (3-5-2): Bertini; Borri F., Borri L.(36’s.t. Corcione), Nobile (24’s.t. Sinatra); Gonzi, Nydiae (16’s.t. Kean Dosse), Corzani (36’s.t. Shenaj), Borghi, Ponticelli (21’s.t. Di Martino); Ciacci, Skerma. A disposizione: Baracco, El Dib, Boduri, Pratesi. Allenatore: Barontini.
Prato (3-4-1-2): Fantoni; Berizzi, Risaliti, Corsa, Zanon (24’s.t. D’Orsi); Cesari (27’s.t. Drapelli), Lattarulo, Cela (21’s.t. Atzeni); Greselin; Gioè (38’s.t. Rinaldini), Rossetti (33’s.t. Verde). A disposizione: Furghieri, Iacoponi, Limberti, Mencagli. Allenatore: Venturi.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino. Assistenti: Rosati di Roma 2 e Pernarella di Ciampino
Marcatori: 17’p.t. Gonzi, 27’ Cela, 12’s.t. Gioè
Note: ammoniti: Rossetti (41’p.t.), Borri Federico (43’p.t.), Ndyae (6’s.t.), Drapelli (28’s.t.), Venturi (30’s.t.), Di Martino (37’s.t.), Rinaldini (43’s.t.). Angoli: 2-10. Recupero: 1’p.t.; 7’s.t.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia