Categorie
Edizioni locali

Piscine comunali, sarà ancora il Cgfs a gestirle per i prossimi due anni. Il Comune concede la proroga


Prorogatio di un anno invece per i gestori del palazzetto di Maliseti e del campo di calcio Coiano. Per tutti gli altri impianti previsto un nuovo bando a scadenza


Alessandra Agrati


La gestione delle piscine comunali, del palazzetto dello sport di Maliseti e del campo di calcio Coiano sono state rinnovare di un ulteriore anno grazie alle proroghe di sostegno del Covid, le scadenze quindi cadranno nel 2025/ 2026. Per tutti gli altri impianti, invece, verrà fatto un nuovo bando di 5 anni più 5 ad eccezione di quelli per cui le società sportive si impegnano in lavori di manutenzione e riammodernamento. Per loro il periodo di concessione della gestione sarà proporzionale all’investimento fatto. “Agevolazione – ha spiegato l’assessore allo sport Simone Faggi in commissione 3 – pensate per favorire la partnership fra pubblico e privato”.
Occasione quella della commissione anche per fare il punto sui cantieri degli impianti sportivi comunali.
Sono in dirittura di arrivo i lavori per il campo da calcio del Viaccia, del Maliseti e del Iolo che potranno essere utilizzati da settembre. Tempi più lunghi per il Montano di rugby, in viale Galilei i cui lavori inizieranno il 6 maggio e termineranno a gennaio 2025, lo slittamento è stato concordato con la ditta che ha vinto l’appalto, per permetterle di concludere quelli a Viaccia (é risultata vincitrice di entrambi i cantieri). Resta sempre complessa la situazione per il campo di calcio del Paperino, alla società sportiva sono stati assegnati quelli sussidiari Carbonsinta a San Giorgio a Colonica e di Sant’Ippolito, recentemente risistemati per ospitare la squadra del Viaccia il cui campo è stato oggetto di lavori di risistemazione. “La creazione di nuovi campi sussidiari – ha precisato Faggi – è stato un ulteriore investimento necessario per permettere la continuità delle attività. Al termine di tutti i cantieri previsti, se non più necessari, potranno essere modificati anche per altri sport”.

Sul fronte delle piscine si è concluso il secondo lotto di quella di viale Galilei, il terzo che prevede la sostituzione delle caldaie prenderà il via fra luglio e agosto. In via Roma sono terminati quelli per i lavori delle vasche da 25 metri in dirittura di arrivo il cantiere degli spogliatoi. Stanziati 2,3 milioni di euro per il rifacimento della vasca da 50 metri.
Nella palestra della box di via Roma i lavori al piano terra sono conclusi a differenza di quelli al primo piano dove, in fase di cantiere, sono emersi problemi strutturali e la necessità di risanare il pavimento. Intervento complesso, invece, per il palazzetto di Maliseti che necessità del rifacimento del pallone di copertura: la progettazione definitiva affidata a uno studio esterno è in fase di valutazione. Criticità anche per il campo dello Zenith dove è subentrata una nuova azienda in seguito ai numerosi problemi sorti con l’impresa che aveva vinto la gara

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia