105
Riproduzione vietata
Presentato ufficialmente ieri sera 16 ottobre, nel salone consiliare della Provincia, l’accordo tra Volley Prato e Vero Volley Network. Un matrimonio che, come ogni rapporto che si rispetti, arriva dopo un corteggiamento ed un successivo fidanzamento di diversi mesi e che regala alla società del presidente Giovanni Giuntoli una dimensione sovraregionale e nazionale.
Con i due presidenti, Giovanni Giuntoli per il Volley Prato e Alessandra Marzari per il Vero Volley, tante personalità del mondo sportivo e istituzionale con un salone gremito, grazie anche alla folta partecipazione di atleti e famiglie curiosi per primi di scoprire i particolari di un accordo in base al quale il Volley Prato entra nel Vero Volley Network.
“Il Vero Volley – dice la presidente del Consorzio Alessandra Marzari – ha 1.880 atleti, e vanta 10 promozioni in undici anni che ci sono valse, tra l’altro, la partecipazione ai massimi campionati sia nel femminile che nel maschile. Un patrimonio importante di esperienza e di cultura sportiva che abbiamo deciso di condividere con altre società che, a nostro avviso, sul loro territorio rappresentano delle eccellenze per come lavorano e per i valori che portano avanti. Abbiamo incontrato 63 società, nel consorzio sono già entrate in 38 di 13 regioni diverse. Non sono però i numeri ad interessarci ma, ripeto, la qualità del lavoro. Ogni anno sviluppiamo progetti da mettere a disposizione di queste realtà, dei loro atleti e delle loro famiglie e sarà così anche con il Volley Prato”.
“L’ingresso nel Vero Volley Network – dice Giovanni Giuntoli – rappresenta per noi un ulteriore passo di crescita. Il Volley Prato è nato nel 2003 dall’unione di Narnali e Pallavolo Prato e da allora non ha mai cessato di lavorare per crescere e migliorare. Quest’anno abbiamo aperto e consolidato collaborazioni con società di Pistoia, Firenze ed Arezzo . Non abbiamo quindi paura di aprirci e non crediamo nei campanili. Ci interessa lavorare al meglio con i nostri giovani e dare a loro ed alle loro famiglie gli strumenti e le possibilità migliori per fare sport con soddisfazione. L’ingresso nel network è un ulteriore passo in questa direzione, forse il più importante tra quelli intrapresi finora”.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato