Buoni risultati per la Futura Nuoto Prato che domenica era impegnata nella quarta prova regionale di nuoto artistico della categoria Juniores, nella piscina Camalich di Livorno. Gli atleti pratesi sono saliti sul gradino più alto del podio con Margherita Tempestini (classe 2008) e sulla terza piazza con Amanda Rossi (classe 2009). A completare il successo della società pratese il aftto di avere occupato ben sette decimi della top ten: nella classifica finale si leggono infatti i nomi di Sara Ciolini (quarta), Margherita Santini (quinta), Aurora Ballotti (sesta), Chiara Cipriani (settima)e Ginevra Magelli (ottava).
Anche la categoria Ragazze, ha avuto modo di festeggiare, grazie all’atleta Anna Padelli classe 2010, che oltre a salire sul podio, conquistando la medaglia d’argento, ha ricevuto anche la convocazione per la selezione nazionale di categoria che si svolgerà a Savona.

La gara ha visto la partecipazione di 68 atlete di tutta la Toscana ed ha regalato alla compagine pratese delle buonissime soddisfazioni. Buone le prestazioni di tutto il team Futura che è sceso in acqua con Azzurra Santoro, Costanza Piscicelli, Ilenia Boscaino, Viola Torracchi, Olivia Prosperi, Tommaso Bartolini, Gaia Bonanni e Martina Gori per la categoria Juniores e con Sofia Simoncini, Mazzoli Leonora, Moretti Viola, Cammelli Anna, Signori Agata, Mennini Angelica e Simoncini Sara per la categoria Ragazze.

Le atlete, allenate ed accompagnate in vasca da Bianca Vivirito e Andrea Bonci, sotto il coordinamento del Direttore Tecnico Simona Ricotta, stanno accendendo i motori in vista dei Nazionali di categoria che si svolgeranno dal prossimo 6 febbraio ad Ostia.
Riproduzione vietata