159
Domenica scorsa il Moto Club Prato ha organizzato la dodicesima edizione della manifestazione progetto Hobby sport denominata “Newcastle enduro”. L’evento, mirato alla promozione ed alla diffusione del motociclismo fuoristrada, ha riscosso un grande successo, sia in termini di partecipanti che di pubblico. Per il secondo anno consecutivo l’evento si è svolto a Castelnuovo di Prato in un’area che si è rivelata particolarmente adatta, e che ha permesso agli organizzatori di predisporre 3 differenti percorsi, 2 riservati ai bambini ed ai ragazzi mentre il tracciato più grande è stato dedicato piloti più grandi. Nonostante le previsioni meteo fossero pessime si sono presentati alla partenza oltre 100 piloti che hanno apprezzato i percorsi tracciati dagli uomini del sodalizio pratese. Ma il numeroso pubblico presente è rimasto soprattutto impressionato dalle evoluzioni degli oltre 20 bambini che con le loro piccole minicross hanno dato spettacolo.
Con gli organizzatori hanno collaborato il Comune di Prato, la Regione Toscana – Genio Civile Valdarno Centrale e tutela dell’acqua, il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, la Misericordia di Prato ed il Circolo di Castelnuovo.
Il Moto club Prato ci tiene a ringraziare i soci ed i collaboratori e gli sponsor Gruppo Estra, Banca Intesa, CNA Artigianato Pratese, Ballerini Carrelli, Caratello Spedizioni, Orditura G.N., Banci Marco, Valentini Moto, Capp Plast e Il Forno di Migliana per il loro supporto.