La stagione entra nel vivo e le giovanili del Montebianco Prato Calcio a 5 si preparano a vivere un fine settimana da batticuore. L’Under 15 ha già staccato il pass per la semifinale e domenica se la vedrà con una rivale tosta: il San Gimignano. Le due squadre si conoscono bene e si equivalgono nei numeri: nel girone Gold, i biancazzurri hanno chiuso con 13 punti, appena uno in più dei senesi. L’ultimo incrocio è finito in parità (2-2): stavolta, però, si gioca per un posto in finale e tutto può accadere.
L’Under 17 scenderà in campo sabato contro Le Crete. Qui il Montebianco parte con i favori del pronostico: nella fase a gironi, ha chiuso con 12 punti contro i 7 degli avversari. Ma guai a sottovalutare la sfida: nell’ultimo scontro diretto, Le Crete ha venduto cara la pelle, e il Montebianco ha avuto la meglio solo di misura, con un pirotecnico 7-6.
L’Under 19, invece, è attesa dall’ultima gara di regular season contro la capolista Futsal Sangiovannese. Una sfida di prestigio, che non cambierà però la classifica: i valdarnesi resteranno primi, mentre i pratesi chiuderanno comunque terzi a quota 35.
Comunque vada, i giovani del Montebianco hanno già dimostrato talento, grinta e orgoglio. E meritano un applauso, a prescindere da quale saranno i prossimi risultati.
Riproduzione vietata