A pochi giorni dall’inizio della seconda fase del campionato di serie C, in programma domenica alle ore 18 alla Palestra delle Toscanini a Prato, i rossoblù della Sibe Gruppo af si rafforzano con l’arrivo di Matteo Geromin. Esterno classe 2003, scuola Libertas Livorno, arriva a Prato con un accordo fino al termine della stagione per portare atletismo e freschezza nel reparto esterni, allungando così le rotazioni a disposizione di coach Pinelli.
Nelle ultime quattro stagioni, oltre a prendere parte ai campionati Under 18 Eccellenza e Under 19 Eccellenza, rispettivamente in maglia Pistoia Basket e Pallacanestro Don Bosco e conquistando la medaglia di bronzo alle Finali Nazionali Under 19, Matteo ha maturato esperienza nel mondo senior tra serie C e B con Montale, Don Bosco e Castelfiorentino.
Queste le parole del coach Marco Pinelli: “Ringrazio il ragazzo per aver voluto Prato nonostante avesse avuto altre opportunità, ringrazio quindi il Direttore Stefano Scarselli per aver chiuso con maestria e tempi giusti la trattativa e tutto lo staff medico che è stato bravo a lavorare con Geromin, in particolare il prof. Rocchi che l’ha seguito e Gianluca Frolli che ha curato la parte atletica. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per sopperire gli infortuni di Smecca e Pacini, ma ora con questo nuovo arrivo in vista della seconda fase ci sentiamo ancor più completi”.
Queste invece le parole di Matteo Geromin in Maglia Dragons: “Sono felice. Ho preso al volo l’occasione. Mi sono trovato molto bene da subito e questo ha fatto sì che io sia riuscito in poco tempo a inserirmi nel contesto di squadra senza problemi. Il conoscere già diversi compagni di spogliatoio come Forti, Salvadori, Casella e Artioli mi ha aiutato molto ma anche i nuovi compagni, che non conoscevo, mi hanno fatto sentire super, a mio agio, fin dai primissimi allenamenti”.
Intanto, belle notizie Dragons arrivano anche dal settore giovanile. L’Under 17 di Eccellenza impegnata nelle fasi interzonali ha vinto a Firenze contro la Pino Basket per 75-62, ripetendo la grande vittoria contro HSC Roma. I giovani di Marco Pinelli e Gabriele Martelloni avevano testato la vigilia della partita affrontando in un test-match a Bassano sabato scorso la Orange 1 per acquisire ulteriore esperienza. Sabato di nuovo in campo, a San Miniato alle 18 contro Jesi Basket.