Prato-Certaldo 0-0 alla fine del primo tempo
Prato: Ricco; Laverone, Angeli, Monticone, Bonetti; Gemignani, Gargiulo; Stickler, Trovade, Bigonzoni; Moreo. A disposizione: Fogli, Diana, Ceccherini, Santarpia, Preci, Agrello, Limberti, D’Agostino, Gori. Allenatore: Ridolfi.
Certaldo: Fontanelli; Pagliai, Bassano, De Pellegrin; Nunziati, Bernardini, Bouhamed, Barducci, Innocenti; Akammadu, Gozzerini. A disposizione: Cusin, Razzanelli, Orsucci, Becucci, Gucci, Martini, Bifini, Di Leo, Romei. Allenatore: Ramerini.
Arbitro: Passarotti di Mantova. Assistenti: Giannone di Arco Riva e Bignucolo di Pordenone
Inizio aggressivo del Prato di Maurizio Ridolfi che al 6’ crea subito un pericolo con la discesa di Bigonzoni sulla sinistra, palla in mezzo per Trovade che gira verso la porta dell’ex Fontanelli bravo a bloccare. Il tifo non manca, nonostante l’unico striscione ‘Solo per la Maglia’ esposto in Curva M27 e o cori contro il Presidente Stefano Commini. Col passare dei minuti però il Certaldo si compatta e non rischia nulla almeno fino al 26’ quando da una punizione di Gemignani crossata in area, Moreo fallisce il gol da posizione ravvicinata calciando alto. Un minuto dopo Trovade dal limite cerca un pallonetto con Fontanelli fuori dai pali che termina alto di pochissimo. Lo stesso numero 23 pochi istanti dopo va in dribbling al limite dell’area, trova lo spazio per una conclusione che viene però deviata provvidenzialmente in angolo da De Pellegrin. La fase positiva però non dura moltissimo e il Certaldo torna a coprire gli spazi a metà campo, annebbiando le idee ai biancazzurri. Al riposo, si va sul punteggio di 0-0.