Categorie
Edizioni locali

Le ragazze del Tc Prato vestono ancora il tricolore: secondo scudetto consecutivo


La formazione femminile si conferma la più forte d'Italia battendo 3-1 Genova nella finalissima per il campionato italiano


Redazione


La festa scudetto è tutta pratese al Palaterme di Montecatini. Esulta tutto il Tc Prato per il secondo scudetto femminile consecutivo e il terzo negli ultimi quattro anni. La coppia Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni vince il doppio per 76 63 e dà il terzo punto e il titolo italiano a squadre alla formazione pratese. Una soddisfazione incredibile per il team capitanato da Carla Mel che ha bissato il successo dello scorso anno e può davvero dire di essere una squadra vincente dopo aver conquistato ben sette finali di seguito. "Siamo una squadra che non ha paura di niente e quando siamo entrate in campo sul 2-1 – spiega Maria Elena Camerin – eravamo sicure di vincere e conquistare lo scudetto. Nei punti importanti si è visto il nostro feeling e siamo riuscite a vincere ancora. Non è facile ripetersi ma il gruppo è importante. Poi io adesso gioco solo la competizione a squadra e quindi sono ancora più contenta per la vittoria che dimostra che sto bene". 
Il risultato finale di 3-1 conferma una predisposizione del circolo di via Firenze per il doppio ma la conferma è anche nelle due singolariste Dentoni e Camerin. "Siamo entusiasti e vogliamo festeggiare questo titolo che conferma quello dello scorso anno – spiega il ds del Tc Prato, Franco Mazzoni – è un risultato prestigioso davanti a un pubblico che ha sempre tifato ed ha calcato le tribune del Palaterme. Sono orgoglioso di queste ragazze che ogni volta riescono a disputare grandi prestazioni. Hanno un qualcosa di unico e fa piacere che giochino per il nostro circolo".
Immediati i complimenti da parte del sindaco Matteo Biffoni e del consigliere con delega allo sport Luca Vannucci: "Ancora uno scudetto – dicono – il secondo consecutivo arriva in città e questo ci rende orgogliosi e felici. Le ragazze del Tc Prato hanno dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte, la squadra da battere. A tutte le giocatrici, al capitano, alla dirigenza e a tutto il circolo di via Firenze i complimenti dell'amministrazione e di tutta la città per un successo che porta la Prato sportiva sul gradino più alto del podio".
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia