63
Il Tc Prato conquista la finale scudetto. Nella semifinale di ritorno di Serie A1 femminile al Tc Parioli Roma, dopo il 4-0 dell'andata, il Tc Prato chiude subito il discorso. Lucrezia Stefanini supera Greta Arn 6-0 6-4 nel primo singolare e dà il punto che permette alla squadra laniera di qualificarsi per la settima finale in otto edizioni.
Sarà un derby tutto toscano la finale di Serie A1 femminile a Todi, mercoledì 12 agosto, perché l’altra finalista è il Tc Lucca che domenica scorsa aveva rischiato grosso contro il Tc Beinasco riuscendo ad imporsi soltanto al doppio di spareggio.
"Ora avremo un bel derby con il Ct Lucca – spiega il capitano del Tc Prato Gianluca Rossi – . Di fronte le sorelle Pieri, Jessica e Tatiana, e Bianca Turati che ho visto molto cresciuta dopo il periodo in America. Noi saremo al completo con Martina Trevisan che sta facendo bene a Palermo anche in doppio con Elisabetta Cocciaretto, Cristina Kucova e Lucrezia Stefanini. Sarà una partita equilibrata anche perché le ragazze si conoscono tutte molto bene".
Edizioni locali: Prato