77
Riproduzione vietata
Ecco i risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Girone A
Ariete Prato Volley Project – Impruneta Robur Scandicci 3-1 (17-25; 25-17; 25-15; 25-19), arbitri Staderini e D’Azzo.
L’Ariete non incanta ma porta a casa i tre punti. In una gara fondamentale per allargare il gap sulla zona pericolo, nella prima del ritorno, Prato fatica, non brilla per il bel gioco ma si mette in saccoccia 3 punti che valgono oro. Un successo pesante che fa passare in secondo piano i tanti errori visti in campo ed un gioco che ha stentato a decollare. La gara. PVP con Bartolini e Foggi in diagonale, Morotti e Legnini al centro, Belli e Carovani di banda e Panerai libero. Inizio scialbo in ricezione per Prato che andava sotto 3-5. PVP che, però, registrava il fondamentale prima recuperava (8-8) e poi sorpassava (13-9). Tempo Francalanza. Un time out che deconcentrava Prato che, in completo black out, subiva un parziale di 0-8 (13-17). Impruneta in fiducia (14-20) e PVP in confusione. Cafissi per Legnini. Ariete che non riusciva a raddrizzare il set. Nel secondo dentro Spagnoli nel ruolo di opposto. Inizio confortante (5-0) ma parziale complesso con ospiti mai dome e Prato a sbagliare ancora troppo (8-6). PVP faticosamente e nuovamente sul 13-9. Questa volta niente black out e pratesi che con Belli e Bartolini salivano sul 19-13. Tempo Francalanza. PVP non bellissimo e con pochissimo muro ma a chiudere in scioltezza. Nel terzo set Prato subito con grinta (4-1). Belli in diagonale per il 9-5 e poi tanti errori da ambo le parti per il 14-8 pratese. Gara che non era bella ma che il PVP sembrava ora in grado di governare (17-11). Urlo liberatorio del capitano per il 20-13 pratese che preludeva ad un finale di parziale sereno per la squadra di Targioni. Nel quarto ancora PVP avanti (4-0 e 6-2). Muro, uno dei pochi di Prato, con Legnini per il 9-4. Dentro Cafissi. PVP sul 15-8 e Panerai ad esaltarsi in difesa. Tempo Impruneta. Prato che non si fermava più (17-11) anche grazie ai tanti errori ospiti. Ariete che saliva sul 21-15 e quindi a chiudere. La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Panerai, Pitta, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni


Tecnoalarm Pontemediceo – Viva Volley 3-0 (25-23; 25-23; 25-22), arbitri Cacioli e Ferro.
Il Viva non supera l’esame Pontemediceo. Sconfitta per 3-0 nella prima del ritorno per la squadra di Andrea Beccani. Uno stop giunto al termine di una gara equilibratissima e nella quale le padrone di casa hanno saputo essere più lucide e spietate nel finale dei tre set vinti tutti con parziali alti. Un brutto stop per il Viva, il secondo consecutivo, che allontana la squadra pratese dall’obbiettivo play off. La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Vannini, Urso. All. Beccani.
Serie D
Teamvolley Caldoautonomo Le Signe – Volley Viaccia 3-1 (25-22; 25-23; 15-25; 25-19), arbitro Landini
Sconfitta sanguinosa per il Viaccia che perde il “big match” di bassa classifica erodendo molte delle sue possibilità di salvezza. Brutta serata per Formigli e le sue ragazze che solo a tratti hanno saputo tenere testa ad un’avversaria tutt’altro che imbattibile ma più determinata. La gara. Viaccia con Agostini e Scipioni in diagonale, Colzi e Bessi al centro, Chiti e Lombardi in attacco e Scopelliti libero. Pratesi subito sotto (6-2 e 12-7). Sul 15-9 tempo Formigli. Viaccia a recuperare (19-16) ed a costringere questa volta la panchina di casa a chiamare time out. Prato che rimaneva in scia (20-19 e 23-21) ma che non riusciva a recuperare. Nel secondo ancora avanti Signa (6-4). Reazione Prato (9-9 e 9-12) e sul 13-16 tempo Signa. Dopo la pausa progressivo recupero delle ragazze di casa che sorpassavano sul 20-19. Questa volta era Formigli a chiamare tempo. Squadre sul 23-23 e tempo della panchina di casa. Sprint che premiava Signa e Viaccia alle corde. Nel terzo Prato che metteva in campo il tutto per tutto per riaprire la sfida (2-7 e 5-12). Viaccia con il cuore e Signa che dimostrava tutti i suoi limiti. Prato chiudeva a 15. Gara riaperta? Niente affatto perché nel quarto Viaccia tornava a subire (9-4 e 17-15). Prato che conquistava la parità sul 18-18 ma che sprecava il recupero subendo il break decisivo fermandosi a 19. La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni, Varani. All. Formigli.
Le divisioni
In Seconda Divisione Girone A impegno casalingo per la Pol. 29 Martiri che venerdì ha perso 0-3 con la seconda della classe Pall. Certaldo. Sempre nello stesso girone gioca in trasferta il Viva Volley vince 2-3 in casa dell’Olimpia Poliri. Nel Girone B l’Ariete battuta 3-1 dal Rinascita mentre il Viva Volley Rossa perde in casa 0-3 con la Sales. In Terza Divisione, infine, Vaiano supera 3-2 il Firenze 5 Palestre mentre il Viva perde in casa del Valdarninsieme per 0-3. Nel Girone B anche il Viaccia perde 3-0 in casa del San Piero a Sieve.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato