La stagione del Prato è terminata. Il rompete le righe al termine dell’ultimo allenamento svoltosi stamani al Lungobisenzio. Poi, il via alla breve parentesi estiva di vacanza per i giocatori, in attesa del rientro in città per il 13 luglio. Visite mediche, ultimi dettagli organizzativi e poi il 15 partenza per i dieci giorni di ritiro a Sestola. Non si riposerà lo staff tecnico e dirigenziale invece, già al lavoro per allestire una squadra che il prossimo anno calcistico lotterà per ottenere la vittoria del campionato. Fino al 30 giugno ci sarà tempo per rinnovare i contratti annuali dei giocatori della rosa attuale che andranno in scadenza il mese prossimo. Si va verso la conferma di un buon nucleo degli attuali componenti la rosa, che sarà integrato dai nuovi arrivi che solo il prossimo mese conosceremo ufficialmente. Le voci fra i tifosi si rincorrono ma al momento chi dice di sapere sa di mentire. Ieri intanto si è riproposto il consueto appuntamento con la Polisportiva Aurora, con i ragazzi dell’Associazione che sono scesi in campo contro i loro beniamini, in un pomeriggio bellissimo che i giocatori di Alessandro Dal Canto hanno gradito. Un momento di condivisione sociale che va sempre più a favore di un gruppo che ha saputo conquistare i tifosi lanieri anche per dedizione alla causa, garbo ed educazione. Alcune foto documentano l’evento. La società è vigile anche sulla prossima tornata elettorale che definirà il nuovo sindaco della città di Prato dopo i difficili mesi legati al commissariamento. Il Presidente Antonio Politano si è detto già pronto a sedersi intorno ad un tavolo con la nuova amministrazione per i ‘desiderata’ sullo stadio: sia per l’urgenza legata ad un immediato aumento della capienza, sia quelli legati ai progetti futuri del nuovo impianto.
Domani al Lungobisenzio, dalle ore 18 in poi, ci sarà l’occasione per salutare diversi ragazzi della prima squadra, che insieme allo staff tecnico e dirigenziale abbracceranno i tifosi, pronti per il terzo Memorial Matteo Ventisette, la festa di fine stagione che si terrà nello spazio interno allo stadio, antistante alla curva Ferrovia. Stand di gadget biancazzurri e gastronomici allieteranno la serata, che si concluderà con i fuochi artificiali. Si potrà mangiare e bere, a cena, oltre che divertirsi con il torneo di biliardino e il calcio sul campo Sussidiario riservato ai bambini che saranno seguiti dagli istruttori del Prato Calcio e di altri volontari comunque esperti del settore. Lotteria con tanti premi, fra cui maglie e borse ufficiali Ac Prato, con il materiale della curva che oltre ad essere acquistabile presso i vari gazebo viene messo in dote all’iniziativa. Sarà consegnata all’Associazione Passi da Elefante il ricavato della vendita degli occhiali a marchio Ac Prato-Okkia prodotti dalla PiuForty srl: una delle tante iniziative benefiche che hanno nobilitato il cuore pulsante del tifo laniero. Assicurata anche una sorpresa finale: molti si aspettano l’arrivo del Presidente Antonio Politano. Chi ci sarà, vedrà. Raccomandabile essere presenti, dunque.

Riproduzione vietata