Categorie
Edizioni locali

La Sibe vince il big match di giornata e torna con i due punti da Colle Valdelsa


Prosegue il cammino vittorioso dei pratesi che restano al comando della classifica dopo aver battuto il Colle Basket


Redazione


Va alla Sibe il big match di giornata con i pratesi bravi ad espugnare il PalaFrancioli di Colle Valdelsa con un perentorio 45-69. E dire che in casa pratese la vigilia della gara in Valdelsa era stata tutto tranne che tranquilla: sia perché il neopromosso Colle Basket, contrariamente ai pronostici degli addetti ai lavori, appaiava proprio i pratesi in testa alla classifica con 5 vittorie su 6 gare; ma anche perché un contrattempo familiare teneva bloccato a Prato coach Pinelli. La panchina toccava quindi al suo primo assistente, Massimo Fusi, coach dell'Under 18 Elite. E c'è da dire che il tecnico pratese ha gestito con sagacia i Dragons per tutto l'arco della partita, riprendendo bene la gara in mano in seguito alla rilassatezza del secondo quarto dei rossoblu, dopo la partenza sprint del primo quando avevano messo a meno 14 i padroni di casa.
In pratica il Colle Basket è stato avanti solo sul primo canestro di Capaccio. Il finale 45 a 69 era fin troppo eloquente della superiorità dimostrata dai Dragons che continuano a guidare la classifica e che danno fiducia per il complesso prosieguo del campionato che metterà di fronte alla Sibe di qui e la fine del girone d'andata due gare casalinghe con avversari più abbordabili, ma quattro esterne difficilissime da interpretare, due delle quali con Quarrata e Cmc Carrara che appaiono i rossoblu in vetta alla graduatoria. La Sibe intanto tornerà fra le mura amiche delle Toscanini domenica 25 novembre per affrontare il Biancorosso Empoli della vecchia conoscenza Ghizzani.


COLLE BASKET vs SIBE PRATO 45 a 69
(6/20 – 24/27 – 36/51)

Colle: Cucini NE, Noviello, Capaccio 8, Sprugnoli 3, De Giuli 4, Moroni 14, Iozzi 5, Peruzzi A. 4, De Sanctis 7, Nisticò; Allenatore Pacini
Dragons:,Danesi 9, Biscardi 2, Saccenti, Staino 5, Sangermano, Fontani 18, Lancisi, Guarducci, Smecca 10, Pinna 15, Marini, Taiti 10; Allenatore: Fusi. Assistenti:Mariotti e Parretti.
Arbitri: Luppichini Matteo di Viareggio e Puocci di Firenze

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia