Categorie
Edizioni locali

La Prato Waterpolo tira fuori gli artigli ed espugna il Foro Italico


Bella prestazione delle ragazze pratesi che dopo tre sconfitte consecutive ottengono la vittoria battendo in trasferta la Sis Roma


Redazione


La Prato Waterpolo, dopo 3 sconfitte consecutive, nella sesta giornata del campionato di A1 femminile di pallanuoto tira fuori la grinta e un grande match e vince, alla piscina del Foro Italico, con la Sis Roma per 9-5. La formazione del coach Bologna ha giocato un match di attenzione e soprattutto ha sfruttato un grande secondo quarto dove il team pratese ha guadagnato un +4 sulle romane che ha mantenuto fino al termine. Le quattro atlete pratesi (Giachi, Repetto, Tabani e Galardi) convocate al collegiale della nazionale ad Avezzano hanno mostrato di essere fondamentali per questa squadra se giocano la loro pallanuoto. 

Nel primo tempo è Sinigaglia a portare in vantaggio la Sis ma a 2' dalla fine del primo quarto è la capitana Chiara Tabani a pareggiare in superiorità numerica. Nel secondo quarto grande Prato Waterpolo doppietta di Giuditta Galardi, espulsione della giocatrice della Sis Roma Rovetta per limite di falli, e altra doppietta per Repetto che porta a +4 le pratesi. Poi Picozzi accorcia ma allo scadere segna Chiara Tabani in superiorità numerica il 7-2 che chiude i primi due tempi di 8 minuti. Nel terzo quarto è sempre la Prato Waterpolo a fare il match e Gloria Giachi fa doppietta poi esce per limiti di falli Laura Repetto e Sinigaglia accorcia. Nell'ultimo quarto Mirarchi è espulsa per limite di falli Fabbri segna per la Sis Roma poi Maria Bosco è brava a segnare il suo gol personale. Giuditta Galardi esce per limite di falli e Picozzi in superiorità numerica chiude la gara sul 9-5 per la Prato Waterpolo.

"Sono soddisfatto della prova delle ragazze avevo chiesto un match di sacrificio e di attenzione e così è stato – spiega Iacopo Bologna – una vittoria importante per il morale e anche in funzione della classifica". Prossimo appuntamento per la Prato Waterpolo il derby con la Ngm Firenze che ha superato 10-6 il Gs Orizzonte Catania 10-6, mercoledi 12 novembre alle 20,45 alla piscina Nannini di Bellariva.

(foto di Anna Tiezzi)

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia