Nemmeno la pioggia ha fermato la voglia delle squadre di provare i nuovi manti in sintetico inaugurati ieri sera a Iolo nell’impianto gestito da Promosport e dove si tengono le manifestazioni promosse dall’Opes Toscana Calcetto. Un vero e proprio diluvio che però non ha assolutamente rappresentato un deterrente per decine di calciatori amatoriali che hanno calcato per la prima volta i manti di ultima generazione dell’impianto di via Bessi, a fianco al Chersoni. Il centro sportivo è stato al centro di un intervento di restyling, concordato assieme all’amministrazione comunale, che ha portato al totale rifacimento dei due campi di calcio a 5, ormai da un decennio punti di riferimento gli amatori appassionati di futsal. Un investimento che adesso consentirà di giocare Precampionato e campionati su manti pensati per rendere sempre più piacevole l’esperienza sul campo da gioco.
“Con l’impianto rinnovato offriremo spazi convenzionati anche ai settori giovanili della società sportive del territorio comunale – spiega Paolo Figna dell’Opes Toscana Calcetto -. E ricordo che l’impianto di Iolo è chiaramente è a disposizione anche dei privati che vogliono provare l’esperienza sui nuovi manti”. Ieri sera fra i vari match disputati, è andata in scena anche l’amichevole fra Dinosauri e Il Vergè, a cui fa riferimento la foto di copertina, e che ha dato un calcio di inizio simbolico alla nuova stagione targata Opes Toscana Calcetto.
Le iscrizioni per il torneo Precampionato e per i campionati sono già aperte. Per informazioni contattare il 335/72.99.990 oppure visitare il sito www.toscanacalcetto.it