359
Riproduzione vietata
Giada Fallani si è laureata campionessa d'Italia ladies F4-F8 cat. 63 kg di Judo. E' stata Follonica ad ospitare la quinta edizione dei campionati italiani Master. Al via ben 120 atleti, tra loro tre componnti del team dell'Universo Judo Club Prato: Fabio Santini, che nella fascia d'età M6/M8 ha conquistato il bronzo nella categoria kg 81, mentre si è fermata ai piedi del podio la gara, nella fascia d'età M3/M4, di Marco Marcheselli nei kg 66. Il risultato sorprendente della giornata, però, è arivato dalle dalle donne, dove Giada Fallani ha conquistato la medaglia d'oro al termine di una gara combattuta ma dove l'atleta pratese è stata davvero pronta a rispondere agli attacchi dell'avversaria.
Sempre a Follonica sono stati premiati i vincitori del Gran Prix Italia, 2022,. Nella fascia d'età M6/M8 ha sollevato il trofeo Fabio Santini, dominatore della categoria 81 kg. Eccellenti, anche le prestazioni, degli arbitri pratesi Gregory Rossi e Giuseppe Broccolo, quest'ultimo convocato anche, per la finale dei campionati assoluti, che si svolgeranno il 9 e 10 dicembre a Ostia.
"Il judo è una disciplina che ha avuto tanti problemi in conseguenza del Covid ma ora sta riprendendo pur con fatica – spiega il maestro Beppe Macrì – la nostra associazione si conferma a ottimi livelli tra i master e nel settore arbitrale e attraverso questi istruttori puntiamo a costruire un gruppo di ragazzi che hanno voglia di seguire questo sport".
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato