Categorie
Edizioni locali

Judo, in grande spolvero gli atleti pratesi impegnati nei tornei a Osimo e San Mauro Torinese


La Kyu Shin Ryu ha visto salire quattro volte sul gradino più alto del podio i suoi esponenti, mentre i ragazzini dell'Accademia Prato hanno conquistato 9 medaglie d’oro, 5 argenti e 7 bronzi


Redazione


In evidenza i judoka pratesi impegnati su più fronti nell'ultimo finesettimana. Sabato 26 e domenica 27 maggio , si è svolto il X° Trofeo nazionale di Judo città di Osimo (An) che ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da tutte le regioni italiane. La Kyu Shin Ryu Prato ha partecipato a questo importante evento con 8 atleti raccogliendo un ottimo risultato. Sono quattro le medaglie d'oro vinte da Diego Palmieri, Sasha Mannelli, Lamberto Morganti ed Elena Guarducci (atleta di livello nazionale). Mentre le medaglie d'argento sono andate a Simone Ragone e Leonardo Zucconi. Ottimo terzo posto per Chiara Guarducci. L'atleta Alberto Giunti si è fermato per un infortunio al braccio. 
"Gli atleti diretti ad arte dall'istruttore Lauro Fedi hanno dimostrato una grande crescita frutto dell'impegno e della serietà di atleti, insegnanti e società" , ha detto Andrea Guarducci, presidente della Kyu Shin Ryu Prato, che punta a risultati ancora più importanti visti i prossimi impegni in calendario, frutto della programmazione e dell'amore per le arti marziali tradizionali.
E' stato un weekend proficuo anche i i giovani atleti dell’Accademia Prato impegnati al Torneo “Accademia” organizzato al PalaBurgo di San Mauro Torinese, dove sono riusciti a esprimersi al meglio portando a casa un totale di 9 medaglie d’oro, 5 argenti e 7 bronzi per la soddisfazione del maestro Fabio Barni e dei suoi collaboratori.
Il prossimo impegno per i mini samurai sarà l’esame per il passaggio di cintura che si svolgerà lunedì 11 giugno nel dojo di Via Galcianese 56/N.
Le medaglie d'oro sono state vinte da  Rachele Silveri, Leonardo Gesualdi, Claudio Di Fronzo, Greta Maniscalco, Francesco Chiarelli, Davide Nardi, Gabriele Nerucci, Marco Cera e Riccardo Frassanito. Argento per Vittoria Bocchicchio, Niccolò Cammilli, Michelangelo Silveri, Carlotta Esposito e Andrea Moriconi; infine il bronzo per Luna Bardazzi, Giada Terranova, Elio Palmisano, Matteo Giannella, Edoardo Gori, Alessandro Damiani e Leonardo Morra.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia