E’ in arrivo la nona edizione della “Prato Urban Run”, valida come terzo “Memorial Piero Sambrotta”. Le iscrizioni per la manifestazione, che si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2024, sono già aperte. Nuovissimo il format, che quest’anno prevede esperienze inedite e divertenti, pensate per chi ama lo sport, ma anche la cultura e la musica.
Fra i vari percorsi disponibili ce n’è uno, che si svolgerà interamente domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 13, pensato in particolare per chi apprezza l’arte e la bellezza. Il percorso culturale della Prato Urban Run si snoda in 4 siti storici della città di Prato, Teatro Metastasio, Palazzo Martini, Museo dell’Opera del Duomo e Castello dell’Imperatore, dove sarà possibile vivere esperienze inedite: concerti, spettacoli, racconti e visite in spazi generalmente non accessibili o aperti al pubblico. I gruppi saranno composti da massimo 40 persone e saranno accompagnati durante il percorso.
I primi 45 iscritti riceveranno in regalo un biglietto gratuito per assistere ad uno spettacolo di “Contemporanea” in scena dal 27 settembre al 5 ottobre. Il Festival “Contemporanea” è l’appuntamento annuale di arti sceniche che si svolge alla fine di settembre e che accoglie grandi nomi internazionali a Prato con lo scopo di trasmettere i mutamenti e i linguaggi del nostro tempo, fotografando uno spaccato della realtà attuale. Un insieme di spettacoli diffusi, distribuiti in vari punti strategici della città come teatri, piazze e luoghi pubblici in modo tale da creare uno spazio scenico totale su tutto il centro storico.
Per ulteriori info e iscrizioni: www.pratourbanrun.it
Riproduzione vietata