Categorie
Edizioni locali

In evidenza nelle gare di domenica le sincronette pratesi di Futura e Azzurra


Le atlete hanno collezionato medaglie e qualificazioni nelle prove che si sono disputate nelle piscine di Pontassieve e di Livorno


Redazione


Buone prestazioni nell'ultimo fine settimana per le sincronette pratesi della Futura e dell'Azzurra, che hanno raccolto medaglie nelle prove in cui erano impegnate.
FUTURA – Eccellente seconda prova regionale per il team sincro della Futura Club Prato che ha portato a casa un bel bottino di medaglie e qualificazioni al completo per il campionato italiano invernale Junior e Assoluti. Domenica 13 gennaio nella piscina di Pontassieve si è svolta la seconda prova del campionato regionale di nuoto sincronizzato per la categoria Assoluti/Juniores, che prevedeva il secondo gruppo degli obbligatori e la presentazione dei balletti (tecnico e libero) per la categoria Junior/Assoluti.
Tra le Juniores eccellente prestazione di Anna Bonamici (punti 63,273) che conquista il gradino più alto del podio ed il titolo di campionessa regionale, seguita da Benedetta Rosati (punti 62,811) che si aggiudica il terzo posto. Per la Categoria Assoluti, buona la prestazione di Bianca Vivirito (punti 65,103) che conquista la terza posizione, a seguire in quarta posizione Cristina Mazzoni (punti 64,981). E' stato presentato inoltre il solo (programma libero), dall'atleta Benedetta Rosati, per la Categoria Junior e Assoluti, che con una bellissima interpretazione riesce a conquistare il primo posto (punti 66,933) ed il titolo di campionessa regionale, nella categoria Junior ed il 4° posto nella categoria Assoluti.

AZZURRA – Alla prima prova della Categoria Ragazze a Livorno il sincro Azzurra si mette al collo la medaglia d’oro e quella d’argento. Primo posto per Matilde Barzocchi. Ottimo risultato per questa giovane atleta la quale nonostante la giovane età sta dando prova di grande maturità. Secondo posto per Giada Carlesi, argento e pass per i Nazionali invernali di categoria.
Brillante prova anche per la categoria Esordienti A alla piscina Neri di Livorno. L'Azzurra è scesa in acqua con 14 atlete che hanno portato a casa ben 13 qualifiche per i campionati Italiani. Asia Collesano ha ottenuto una meritatissima medaglia d'argento salendo così sul secondo gradino del podio.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia