139
Sono stati oltre 300 i podisti che hanno scelto di correre o camminare il giorno della vigilia con l'appuntamento della 5 Km di "Buon Natale col sorriso". "E' stata l'occasione per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e tornare a correre finalmente insieme – spiega Piero Giacomelli – ricordiamo che per motivi legati alla pandemia per tre anni la manifestazione era stata annullata. Quest'anno invece è stata l'opportunità per correre in allegria e ricordare i 10 anni della scomparsa del giovane Thomas Langianni. In sua memoria la Ets Regalami un sorriso ha consegnato alla Associazione Pugilistica Pratese il 165° defibrillatore".
Bella la manifestazione organizzata a cura di Silvano Melani de il negozio Il Campione di Prato: un lungo serpentone rosso, con molti vestiti da Babbo Natale, ha attraversato la città soffermandosi per le foto nei punti più caratteristici.
"E' stata una ripartenza con il ricordo di Thomas insieme ai genitori e alle tante persone che vogliono esserci per salutarsi e festeggiare il Natale e le feste – spiega Silvano Melani – abbiamo voluto lanciare 10 palloncini bianchi in ricordo di Thomas perchè rimarrà sempre con noi e ci affiancherà ad ogni manifestazione. Il mondo del podismo ha un grande cuore e anche il gesto di consegnare un defibrillatore alla Pugilistica Pratese ad opera della onlus Regalami un Sorriso è un segnale importante che tutto questo va a sostegno delle associazioni ceh lavorano e cercano di far crescere con valori e attraverso lo sport i giovani".
"Un grazie all'Ets Regalami un Sorriso con questo defibrillatore potremo continuare l'attività con i nostri giovani – spiega Fausto Talia della Pugilistica Pratese – solo attraverso la sinergia tra le associazioni possiamo dare un'opportunità ai nostri ragazzi e a chi crede nei valori dello sport". Al termine brindisi augurale con abbracci e festeggiamenti.
Edizioni locali: Prato