Categorie
Edizioni locali

Imperia è troppo forte per la Prato Wp


Il setterosa pratese cede di fronte alla formazione seconda in classifica ma non demerita. Le ragazze di casa erano anche prive di Ines Braga


Redazione


Prato Wp – Mediterranea Imperia 6-11 (1-4  1-2  1-3  3-2)

Prato Wp. Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi, Corrizzato, Verducci 1, Galardi 2, Tabani  C. 1, Albiani 1, Francini 1, Giaimo, Tabani E.
Mediterranea Imperia. Gorlero, Ralat 1,Borriello, Tedesco,Stieber 4, Pomeri 3, Emmolo 2, Drocco
s.n. Prato 3/7
s.n. Imperia 5/10
Note Verducci e Francini ( Prato ) e Ralat ( Mediterranea Imperia ) uscite per tre falli.

Troppo Imperia per il Prato Waterpolo che, nonostante una buona prova, soccombe in casa abbastanza nettamente per 6 a 11. Partita che non ha mai avuto storia fra due squadre divise da un gap enorme. La Mediterranea Imperia fa parte infatti delle squadre nobili della pallanuoto e veleggia al secondo posto, in piena zona playoff. Diversa la situazione del Prato che, da neopromossa, può fare solo esperienza contro queste avversarie e per di più oggi deve fare a meno anche di Ines Braga, via con la sua Nazionale.
La partita, anche se scontata, è comunque gradevole perché l’Imperia è una squadra che predilige il gioco e lascia giocare anche l’avversario. Viene fuori così una partita divertente in cui le due squadre hanno potuto mettersi in mostra, grazie anche all’ottimo arbitraggio della coppia Scappini- Boccia.
La cronaca: parte subito bene l’Imperia, che prende subito il rimo partita e in meno di tre minuti va sullo 0 a 2 con reti di Stieber e Pomeri. A 5’32” c’è l’acuto di Galardi che dal centro mette dentro l’1 a 2. L’Imperia continua a macinare gioco e prende spesso in velocità la difesa del Prato che subisce altre due reti ancora da Stieber e da Bencardino. 1 a 4 il risultato del primo quarto. Nel secondo quarto c’è un po’ più di equilibrio con Verducci che accorcia le distanze con un bel tiro da fuori a 4’42” ma l’Imperia si porta sul 2 a 6 con le reti di Emmolo e Ralat. Da segnalare anche l’espulsione definitiva di Verducci per tre falli a metà del tempo, che lascia il Prato Wp senza una pedina importante. Su questo parziale si va al cambio campo. Nel terzo tempo il Prato si manifesta ancora la maggior qualità della Mediterranea che con Stieber e ancora Emmolo si porta sul 2 a 8. Dopo il break della pratese Francini arriva la rete del 3 a 9 segnata da Pomeri che chiude il tempo. Nell’ultimo quarto apre il conto delle segnature ancora Pomeri sull’uomo in più e va a segno ancora Stieber. 3 a 10. Il tabellino è completato dalle reti di Galardi, Tabani e Albiani, tutte e tre di ottima fattura, e la gara si chiude con l’Imperia vittorioso per 11 a 6.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia