Categorie
Edizioni locali

Il Prato perde 3-1 col Lentigione ed interrompe la serie positiva: play-off matematicamente irraggiungibili


Formato, bestia nera dei lanieri, segna una tripletta. Per i biancazzurri di Ridolfi, gol di Santarpia


Stefano Chini


LENTIGIONE-PRATO 3-1
LENTIGIONE: Rizzuto, Cortesi, Nava, Sabotic, Casucci (Martini 23’ st) Manzotti (Turri 49’ st) Nappo, Roma, Sala (Montipó 28’ st) Nanni (Bocchialini 32’ st) Formato (Macchioni 42’ st). Allenatore Beretti. A Disp: Zovi, Sabotic, Bocchialini, Grifa, Manco.
PRATO: Ricco, Santarpia (D’agostino 32’ st)Monticone, Gemignani, Gori, Trovade, Stickler, Diana, Bigonzoni (Oliverio 32’ st) Sadek (Moreo 28’ st), Laverone (Sowe 38’). Allenatore Ridolfi. A Disp: Strada, Gargiulo, Limberti, Preci, Nocentini.
ARBITRO: Aldi di Lanciano con l’assistenza di Bruno di Lanciano e Bonicelli di Bergamo.
RETI: Formato al 13’, 71’ e 86’; Santarpia al 46’ pt;
NOTE: ammoniti Formato, Manzotti, Sadek

Stessi titolari di domenica scorsa per Maurizio Ridolfi. Tifosi biancazzurri presenti in buon numero alla Immergas Arena, insieme ad una rappresentanza di supporter mantovani (gemellati con i pratesi) freschi promossi in serie B. La prima occasione è del Lentigione con la conclusione di Nanni neutralizzata da Ricco al 5’. Un rimpallo al 7’ favorisce il tiro di Bigonzoni che Rizzuto para senza difficoltà. Un minuto dopo, contropiede del Lentigione: Nappo serve Nanni che rientra sul sinistro e tenta il tiro a giro deviato in corner. Lentigione che passa in vantaggio al 13’: Nappo sfrutta un errore di Stickler e serve Formato che realizza il gol dell’1-0, confermando di essere la bestia nera dei lanieri. Immediata la reazione laniera: al 21’ ci prova Santarpia con un destro che finisce fuori di poco alla destra di Rizzuto. Al 35’ ci prova il Lentigione con un bel cross di Sala sulla testa di Formato che però non riesce ad angolare. Al 46’ ecco il pareggio del Prato: Santarpia si incunea in area e batte Rizzuto proprio allo scadere del minuto di recupero concesso da Aldi. Si va al riposo in parità (1-1). Il secondo tempo si apre con una gran conclusione di Formato al minuto 4’, Ricco devia in angolo. Al minuto 15’ traversone di Manzotti e velo di Roma: la palla attraversa l’area pericolosamente senza però essere battuta in rete. Al 24’ Formato va vicinissimo al gol con una grande conclusione deviata sopra la traversa da Ricco. Poco più tardi ci prova Manzotti, stesso copione. Il raddoppio arriva al 26’ sugli sviluppi di un corner dopo un paio di interventi importanti di Ricco, bravo Formato a trovare lo spunto decisivo. All’86° Nava serve il centravanti emiliano che realizza il 3-1 definitivo che matematicamente spegne i sogni play-off del Prato ed interrompe la serie positiva dei biancazzurri.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia