Categorie
Edizioni locali

Il Prato pareggia 0-0 sul campo del Siena e conquista un punto di carattere contro i bianconeri


Poche occasioni ma partita intensa e tattica al Franchi davanti ad una bella cornice di pubblico


Stefano Chini


Stadio col vestito buono al Franchi per il derby Siena-Prato, con 640 tifosi biancazzurri al seguito e che all’impianto di via dei Mille si sono presentati con i cori per la Presidente Asmaa Gacem presente in tribuna col marito Antonio Politano. Polvani schierato subito titolare, con Rossetti (schierato in partenza al posto di Gioé infortunato nel riscaldamento ed inizialmente inserito fra gli undici di partenza nella distinta con l’ex Livorno dato inizialmente in panchina) e Verdi di punta. Dentro dall’inizio anche Lattarulo con Settembrini in panchina. Nel Siena, dentro Nardi e Tosini che hanno recuperato dai problemi fisici accusati nelle settimane precedenti. La gara inizia con molta pretattica e la prima occasione è bianconera con una conclusione sottomisura di Vari parata miracolosamente da Furghieri. La partita si mantiene equilibrata, con i bianconeri ad avere più possesso di palla. Il tempo finisce con una incursione di Rossetti che dal fondo buca la difesa del Siena e si accentra e mette dentro ma l’arbitro aveva già fischiato: per lui la palla era terminata sul fondo, proteste laniere e squadre negli spogliatoi (0-0). Al rientro in campo, la prima occasione è di Cela che di testa manda alto sugli sviluppi di un angolo. Ancora Prato al 13’ con un cross di Cela sulla testa di Verde che finisce fuori di poco. Ancora Cela è protagonista da fuori con un conclusione che finisce a lato. Gara viva ed entusiasmante che ha un altro sussulto al 20’ con il tiro di Noccioli ribattuto da Berizzi. Al 24’ Noccioli mette in mezzo per Menghi che tocca il pallone mandandolo sul palo. Ancora Noccioli, prima di uscire, mette i brividi a Furghieri calciando in curva Guasparri da posizione invidiabilissima (un rigore in movimento in pratica). Non succede altro sebbene la partita si mantenga intensa. Termina 0-0 e per il Prato è a terza partita senza subire reti.

Siena: Michielan; Conti, Somma, Zanoni; Tosini (25’s.t.Ciofi), Masini (25’s.t. Rossi), Barbera, Vari (44’s.t. Loconte); Nardi (42’s.t. Lipari), Noccioli (25’s.t. Lucas); Menghi. A disposizione: A disposizione: Di Vincenzo, Cavallari, Vlahovic, Bellavigna. Allenatore: Bellazzini.
Prato: Furghieri; Berizzi, Risaliti (28’s.t. Boccardi), Polvani; Cesari (22’s.t. Limberti), Lattarulo, Cela (47’s.t. Zanon), D’Orsi; Greselin (33’s.t. Rinaldini); Verde (35’s.t. Mencagli), Rossetti. A disposizione: Sebastiano, Iacoponi, Settembrini, Atzeni, Zanon. Allenatore: Venturi.
Arbitro: Melloni di Modena. Assistenti: Tangaro di Molfetta e Carraretto di Treviso.
Note: spettatori 2000 circa (650 da Prato). Ammoniti: Risaliti (31’p.t.), Cela (7’s.t.), Somma (10’s.t.), Nardi (27’s.t.), Boccardi (34’s.t.). Angoli: 4-4. Recupero: 1’p.t.; 5’s.t.

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia