Il Prato oggi, sabato 24 settembre, ospite della Fiorentina al Centro tecnico di Coverciano per un allenamento congiunto. La squadra di Giancarlo Favarin si è allentata al campo numero 2, intitolato alla memoria del Ct campione del mondo Enzo Bearzot. Alla seduta ha preso parte anche l'allenatore gigliato, Vincenzo Italiano, mentre il patron Rocco Commisso e il generale manager Joe Barone hanno seguito i lavori della tribuna.
Il Prato ha schierato due formazioni distinte all’interno della partitella giocata sotto un cielo nuvoloso fino alle ore 12 e sotto una pioggia abbondante nel finale.
Primo tempo: Fontanelli; Nizzoli, Sciannamé, Cecchi, Soaurè, Ba, Kouassi, Cellai, Noferi, Frugoli e Renzi.
Secondo tempo: Falsettini (Nucci dal 22’); Campaner, Colombini, Noferi, Cela, Soldani, Aprili, Masini, Kouassi, Petronelli, Frugoli (Colombi dal 15’).
Da segnalare uno stoico capitan Claudio Sciannamé che ha riportato una ampia ferita all’arcata sopraccigliare sinistra a metà primo tempo ma che ha proseguito il confronto fino all’intervallo, celebrando così il suo centesimo gettone di presenza in biancazzurro collezionato mercoledì scorso con il Carpi. Bella anche la combinazione che ha consentito al Prato di segnare una rete nel primo tempo, con Frugoli bravissimo a ribadire in tap-in dopo una traversa colpita da Renzi. Hanno lavorato a parte Simone Nicoli e Giordano Trovade. Assenti Angeli, Lazzeri e Mobilio. La squadra proseguirà il proprio lavoro nei prossimi giorni al Lungobisenzio in vista della trasferta di mercoledì alle 15 sul campo del Sant’Angelo.
Il Prato ospite della Fiorentina per un allenamento congiunto al Centro tecnico di Coverciano
Durante la partitella l'allenatore biancazzurro ha schierato due formazioni distinte. Presente l'allenatore viola Vincenzo Italiano e, in tribuna, patron Commisso e il manager Barone
151
Edizioni locali: Prato