Categorie
Edizioni locali

Il Prato interrompe la serie positiva perdendo 3-1 a Forlì


Biancazzurri sconfitti con i gol di Merlonghi e Greselin. La rete che aveva fatto sperare i lanieri nella ripresa è di Angeli


Stefano Chini


Forlì-Prato 3-1
Forlì: Pezzolato (56’ De Gori); Masini (52° Checchi), Tafa, Maggioli, Visani (70° Banfi); Ballardini, Lolli, Greselin; Bonandi (62° Babbi), Merlonghi, Barbatosta (70° Casadio). A disposizione: Prestianni, Mosele, Rosso, Graziani. Allenatore: Antonioli.
Prato: Ricco; Stickler, Angeli (60° Diana), Monticone, Laverone (81° Santarpia); Gemignani (69° D’Agostino), Sadek; Limberti, Trovade, Bigonzoni (69° Gori); Moreo. A disposizione: Fogli, Ceccherini, Nocentini, Moussaid, Gargiulo. Allenatore: Ridolfi.
Arbitro: Buzzone di Enna, assistenti Carlevaris di Trieste e Mansutti di Basso Friuli
Ammoniti: Stickler, Bigonzoni.
Reti: 33’ Merlonghi, 40’ Greselin, 53’ Angeli, 80’ Greselin


Prato senza Cela, Sowe, Bonetti e Preci. Inizio partita di marca romagnola. Al 3° Lolli va alla conclusione su servizio di Merlonghi, una sorta di rigore in movimento calciato malissimo, facile la presa di Ricco. Biancorossi ancora in attacco al 7°: palla in profondità per Greselin che stoppa e tira solo davanti a Ricco, il portiere para ancora, azione interrotta comunque per il fallo di mano dell’attaccante biancorosso. Al 12° Maggioli di testa manda alto sopra la traversa. Il Prato si fa vedere per la prima volta al 15’: buona giocata di Limberti che si libera di Visani, cross in mezzo per Trovade e tiro ribattuto che trova la testa di Stickler colto in posizione irregolare. E’ solo un fuoco di paglia: il Forlì al 33’ sfrutta un errore di Angeli dopo un lancio lungo di Visani e con Merlonghi si porta in vantaggio dopo una azione di contropiede (1-0). Reazione laniera con Moreo che ci prova con un tiro ribattuto dalla difesa. Ma al 40° arriva il raddoppio con una bellissima conclusione a giro di Greselin (2-0). Al 43’ Ballardini di testa manda sul fondo sfiorando il terzo gol. Il primo tempo termina 2-0 per i galletti romagnoli. La ripresa vede il Prato iniziare bene, da un cross di Trovade è bravo Angeli ad anticipare Pezzolato (che poco dopo uscirà per infortunio) e a segnare la rete che riapre la partita (2-1) e farsi perdonare dall’errore che aveva consentito a Merlonghi di portare avanti i biancorossi. Il capitano proprio sul gol si fa male e deve uscire, rimpiazzato da Diana. I biancazzurri sono in partita e un tiro di Trovade sfiora la traversa. Ridolfi mette dentro anche Gori e D’Agostino per rafforzare l’attacco e i lanieri ci credono più che mai. Ma nel miglior momento della gara, arriva il terzo gol di Greselin che chiude la partita su assist di Merlonghi. In pieno recupero, Banfi sfiora il quarto gol con Ricco bravo a parare. Termina 3-1 e il Ravenna in testa alla classifica è agganciato proprio dai galletti biancorossi. Domenica prossima il Prato giocherà al Lungobisenzio contro il Borgo San Donnino.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia