Ci saranno i tifosi del Prato. E’ ufficiale. I timori per le eventuali misure di sicurezza che erano state preannunciate in vista del derby di domenica al Melani non prevedono l’assenza dei supporter ospiti. L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive aveva infatti inserito il derby Pistoiese – Prato tra le partite a rischio. Ma le società (arancione e biancazzurra) hanno però emesso stamani il comunicato per le modalità di acquisto dei ticket di ingresso al Melani. I club della curva Ferrovia Matteo Ventisette si sono già organizzati per la loro presenza domenica a Pistoia. Ritrovo è alle ore 11 al chiosco della stazione per salutare la squadra che partirà per lo stadio di viale delle Olimpiadi. Partenza col treno delle 12.30. Diviene così fondamentale acquistare il biglietto dello stadio, con le modalità indicate dalle società come di seguito.
SETTORE OSPITI
Il biglietto costerà €10 (più diritto di prevendita) o, per gli Under 14, €1 (più diritto di prevendita). La chiusura della vendita per quanto riguarda il settore ospiti è prevista per sabato alle ore 19:00. Il settore riservato sarà la Curva Sud, con accesso in Via Donatori del Sangue. Per i residenti nella Provincia di Prato la vendita dei biglietti è infatti abilitata solo per la Curva Sud, con il divieto della vendita dei tagliandi negli altri settori. Inoltre, è vietata anche la vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Prato nei punti vendita fisici in Provincia di Pistoia.
Il biglietto sarà nominativo e sarà effettuato il controllo all’ingresso da parte degli steward. Sarà obbligatorio presentare il documento d’identità, a chi ne sarà sprovvisto non sarà consentito l’ingresso allo stadio. Si ricorda inoltre a tutti i tifosi che i biglietti per la Curva Sud non potranno essere acquistati domenica, il giorno della gara. L’unica rivendita a Prato del circuito Etes autorizzato è la tabaccheria Lizzo in via della Lastruccia (zona Galciana).
Domenica mancherà l’attaccante Barbuti perché squalificato, dopo la manata (si legge nel comunicato del giudice sportivo) ad un avversario lontano dal campo di gioco. Galliani (ammonito col Piacenza) andrà in diffida.
Riproduzione vietata