90
Riproduzione vietata
Bis in rosa per Christian Giagnoni che si conferma aggiudicandosi anche l'edizione 2017 del Giro d'Italia Handbike, chiusa ieri a Verona. Giagnoni, ex capitano della squadra di Hockey pratese e rimasto paralizzato in seguito ad un grave incidente stradale, ha vinto la categoria MH4. Il dominio di Giagnoni è stato indiscusso, avendo conquistato il primo posto in ben quattro delle sette tappe del Giro e ottenendo anche due secondi posti.
"Ancora una volta il nostro Christian ha dimostrato che la tenacia è più forte di qualsiasi disabilità. – ha detto il sindaco di Montemusrlo Mauro Lorenzini -. La sua riconferma al Giro d'Italia è una gioia ed un orgoglio per tutta Montemurlo. Christian è un esempio positivo di come è sempre possibile ripartire, nonostante la vita talvolta ci riservi prove molte dure, come l'incidente che Giagnoni ha subito sette anni fa". Gli fa eco l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero che dice: "Siamo molto felici per questa vittoria. Christian è un campione non solo perché vince gare prestigiose e durissime come il Giro d'Italia di handbike, lo è tutti i giorni con il suo esempio, la sua disponibilità e il suo impegno verso la sensibilizzazione dei più giovani".
Con la conquista del podio a Verona, Giagnoni, inoltre, porta a casa il titolo per il maggior numero di vittorie assolute ottenute quest'anno. "In questa giornata piena di emozioni ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato verso questa vittoria, la mia famiglia e tutti gli amici che mi seguono e gli sponsor. Ora si guarda avanti, verso nuovi traguardi", ha commentato ieri a caldo Christian Giagnoni al traguardo di Verona.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato