Categorie
Edizioni locali

Il centro multifunzionale Olympia di Galciana diventa Nwg Arena e amplia i propri orizzonti con il lancio della Shark Padel Academy


Nella struttura che verrà inaugurata a breve campi da padel, tennis, pickleball, piscine, studio personal, aree wellness e spazi dedicati alla ristorazione e alla convivialità


Claudio Vannacci


Si chiamerà Nwg Arena il nuovo centro multifunzionale Olympia che sta nascendo a Galciana dove sport, benessere e socialità si incontrano. Non un semplice cambio di nome, viene spiegato, ma una visione che si allarga e un’ambizione che guarda oltre i confini locali. Nasce quindi un nuovo polo che punta a diventare un riferimento per la pratica sportiva, la formazione e la cultura della performance. Il progetto, nato da un’idea dell’imprenditore edile Manuele Lo Conte, punta ora a portare la struttura su una dimensione più ampia, capace di attrarre competenze e attenzione e di dialogare con il territorio e con il Paese.
All’interno di questa evoluzione, l’azienda pratese Nwg Energia, attiva nella fornitura di energia 100% rinnovabile, entra nel progetto come partner strategico. La Nwg Arena – che sarà inaugurata a breve – avrà campi da padel, tennis, pickleball, piscine, studio personal, aree wellness e spazi dedicati alla ristorazione e alla convivialità.
In contemporanea viene annunciata la nascita di Shark Padel Academy, il progetto formativo itinerante che porterà il metodo e l’esperienza sviluppati a Prato in tutta Italia attraverso clinic di padel, incontri e percorsi dedicati allo sport e alla crescita personale. Cuore sportivo dell’iniziativa sarà Maxi Sánchez, già campione del mondo di padel e una delle figure più autorevoli della scena internazionale, che guiderà il progetto tecnico dell’Academy con l’obiettivo di contribuire alla crescita della nuova generazione di talenti italiani. L’obiettivo dell’Academy è diventare un punto di riferimento per i giovani giocatori che vogliono intraprendere un percorso sportivo di alto livello, contribuendo alla formazione dei campioni italiani di domani.
Soddisfatto Manuele Lo Conte che dice: “Con Nwg Arena vogliamo dare a Prato qualcosa che finora non esisteva: un maxi centro sportivo dedicato al padel, al tennis e ad altre discipline, pensato come un luogo moderno di sport, incontro e crescita per il territorio”. Mentre Antonio Rainone, fondatore di Nwg Energia e promotore di Shark Padel Academy, agiunge: “Ho scelto di sostenere e accompagnare lo sviluppo di Nwg Arena perché credo fortemente nel valore di questa iniziativa per il territorio e per il futuro dello sport”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia