Partenza sprint della Sibe che sbanca Pontedera (79-98) e mantiene la vetta solitaria della classifica. E' ancora una volta l'avvio straordinario dei Dragons che toglie, già alla fine del primo quarto (14 a 34), ogni velleità di rientro ai padroni di casa.
Negli ultimi minuti spazio anche per i giovanissimi, fra i quali mancava Sangermano per il quale in Società c'erano state grandi apprensioni per un'influenza molto virulenta, ed al quale a fine gara tutti i Dragons hanno dedicato la vittoria.
Gli Under rossoblu si sono anche stavolta fatti trovare pronti con Guarducci e Marini che non hanno patito i più esperti avversari ed anzi con 2 di Lancisi e 5 di Manfredini hanno addirittura incrementato il vantaggio per un finale che non ammette repliche (79 a 98)
Domenica i Dragons torneranno alle Toscanini dove dovranno vedersela con l'US Livorno, squadra che pur navigando in classifica nelle posizioni di rincalzo, è sempre in grado di inaspettati colpi di coda, potendo contare su un gruppo di marpioni espertissimi della categoria.
(14/34 – 33/51 – 57/69)
PONTEDERA: Puccioni 2, Meucci 20, Lucchesi, Giusti Mau. 3, Gorini 11, Martini 3, Giacchè 12, Nassi, Doveri D. 18, Doveri S. 5, Giusti Mat, Gasperini 5 ; Allenatore Pillastrini
Dragons: Danesi 20, Biscardi, Staino 2, Fontani 24, Lancisi 2, Guarducci, Smecca 8, Pinna 17, Marini, Manfredini 5, Taiti 18; Allenatore: Pinelli. Assistenti:Fusi e Parretti.
Arbitri: Corso di Pisa e Celentano di Arezzo