Si è tenuta ieri sera l’inaugurazione ufficiale dei rinnovati campi di calcio a 5 a Iolo dell’Opes Toscana Calcetto. Un calcio d’inizio simbolico, prima della partita di campionato di calcio a 5 amatoriale fra San Giusto e Red Lion, a cui ha preso parte anche l’amministrazione comunale con la presenza di Luca Vannucci, consigliere della sindaca allo Sport e membro del Tavolo tecnico per la promozione e sviluppo dello sport.
Il centro sportivo di Iolo, in via Bessi, è stato al centro di un intervento di restyling, concordato assieme all’amministrazione comunale, che ha portato al totale rifacimento dei due campi di calcio a 5, ormai da un decennio punto di riferimento per gli amatori appassionati di futsal. Durante i lavori si è proceduto con la rimozione dei manti usurati e la posa dei nuovi tappetti in erba sintetica di ultima generazione. Un cantiere, portato avanti da Omega Impianti Sportivi, che adesso consente agli appassionati di futsal di potere giocare all’interno di un impianto all’avanguardia, con a disposizione due campi di dimensioni regolamentari, coperti e riscaldati durante il periodo autunnale/invernale. Un lavoro che ha portato subito i suoi frutti in termini di iscrizioni ai campionati, visto che il numero delle squadre ai tornei dell’Opes Toscana Calcetto è raddoppiato.
“Questo lavoro è la riprova dell’importanza della sinergia fra pubblico e privato – sottolinea Vannucci -. Un legame che consente di avere impianti rinnovati, di ultima generazione e che garantisce agli sportivi di potere giocare in strutture moderne e adeguate alle esigenze della cittadinanza”. “Siamo soddisfatti sia della velocità con cui l’intervento si è concluso, che della qualità dell’impianto – aggiunge per l’Opes Toscana Calcetto, Paolo Figna -. La risposta degli sportivi è stata fin da subito ottima e adesso non resta che goderci il prosieguo dei campionati”.