131
La stagione dell’Hockey Prato inizia con la sconfitta casalinga nella prima giornata di Coppa Italia. Nella sfida giocata al Pala Rogai si impone il Follonica per 3-9. La squadra del Golfo ha fatto valere una maggiore condizione fisico atletica con tanti ragazzi che militano nelle nazionali giovanili. La formazione di casa è comunque stata in partita nella prima parte di una gara un po' nervosa dove ai ragazzi di Bernardini è mancata la lucidità in attacco e una condizione da migliorare.
Il primo tempo si è chiuso sul 5-2 per gli ospiti che hanno allungato nel finale di tempo dopo le marcature di Baldesi e Mugnai che avevano tenuto in partita i biancazzurri. Ad inizio ripresa Capuano Lorenzo accorciava le distanze e la partita era sempre in equilibrio, poi il Follonica allungava fino al punteggio finale di 9-3. Da registrare tra gli ospiti l’infortunio di Bonarelli e in casa pratese di Alberto Capuano colpito da una pallina alla testa, entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti. La squadra pratese tornerà in pista nella doppia trasferta al Sud. Sabato 28 a Salerno (ore 20) e domenica 29 a Matera (ore 18).
Hockey Prato: Vespi F. (Vespi A.), Capuano L., Barbani, Baldesi, Benelli, Santoro, Mugnai, Capuano A., Poli. Allenatore: Bernardini.
Edizioni locali: Prato