La formazione pratese alle 20 questa sera, 4 ottobre, presso la palestra del Convitto Cicognini affronta il Top Spin Messina in una sfida che si preannuncia di altissimo livello e di grande qualità per gli interpreti che si sfideranno. Dopo il pareggio 3-3 di domenica scorsa sul campo della Bagnolese la squadra allenata da Csaba Kun affronta i siciliani che nella prima di campionato sono stati sconfitti in casa dalla matricola Servigliano. Il Top Spin Messina, allenato da Wang Hong Liang coadiuvato da Marcello Puglisi, si presenterà in terra toscana schierando l’atleta moldavo classe 2001 Vladislav Ursu, numero 7 della classifica stranieri, il quale ha già debuttato con la nuova maglia, e gli “azzurri” Antonino Amato, Tommaso Giovannetti e Niagol Stoyanov. Il livornese, alla prima apparizione stagionale, è stato di scena la scorsa settimana al China Smash di Pechino. La sfida promette spettacolo e si preannuncia dall’elevato livello tecnico con il Circolo Prato 2010 reduce da un’ottima prestazione nel turno inaugurale, che si presenterà al completo con Giacomo Allegranza (classe 2006), che ha appena esordito nel massimo campionato, i quotati russi Nikita Artemenko e Kirill Skachkov, entrambi dall’importante curriculum, rispettivamente numero 5 e 8 della classifica stranieri, e, soprattutto, l’esperto greco Panagiotis Gionis che, come Vladislav Ursu della Top Spin, è reduce dalla partecipazione alle Olimpiadi estive di Parigi. Per l’ellenico, 44 anni, è stata la sesta volta di fila in carriera ai Giochi, oltre ad aver disputato numerosi campionati Mondiali ed Europei. ” Vedremo un tennis tavolo di alto livello – spiega il vice presidente Giorgio La Rocca – e invito i pratesi a venire a sostenerci. Il Messina è una squadra quotata e si prospetta una sfida equilibrata. Dopo il pareggio di domenica scorsa mi aspetto un’altra prova importante dalla squadra e sono sicuro che il team dove c’è un giovane davvero di grande prospetto come Allegranza che si è fatto notare subito, saprà dare il massimo davanti al proprio pubblico in un ambiente come il Cicognini che rimarrà aperto per le sfide della nostra formazione”.
Il programma della 2^ giornata di Serie A1: Il Circolo Prato 2010-Top Spin Messina WatchesTogether (venerdì ore 20), Tennistavolo Sassari-Marcozzi Cagliari (sabato ore 16), Alfafood Bagnolese-Apuania Carrara (domenica ore 18,30), Virtus Servigliano-Tennistavolo Norbello rinviata.
Classifica: Virtus Servigliano, Tennistavolo Sassari 2 punti, Alfafood Bagnolese, Il Circolo Prato 2010 1, Top Spin Messina WatchesTogether, Tennistavolo Norbello, Marcozzi, Apuania Carrara 0
Riproduzione vietata