Grande soddisfazione per la società Etruria: le giovani atlete Viola Giusti e Cloe Mariottini sono state convocate nella Nazionale italiana giovanile di trampolino elastico in vista dei campionati mondiali giovanili, in programma a Pamplona dal 13 al 16 novembre. Per Viola, già dal 17 giugno in allenamento all’Accademia di Fano con la tecnica Mascia Alessio, e per Cloe, si tratta di un traguardo di altissimo livello, frutto di anni di impegno, costanza e passione.
«È con un’immensa gioia e un orgoglio difficile da descrivere che accogliamo questa notizia – commenta la presidente dell’Etruria Alice Bettini –. Viola e Cloe hanno dimostrato determinazione, disciplina e un entusiasmo contagioso che le ha portate fino a questo prestigioso palcoscenico internazionale. Per noi sono motivo di grande orgoglio e di ispirazione per tutti i giovani che credono nello sport come scuola di vita».
Allenamento dopo allenamento, salto dopo salto, le due ginnaste hanno saputo distinguersi sia per i risultati ottenuti che per la crescita personale e tecnica mostrata nel corso degli anni. Ora indosseranno la maglia azzurra con la responsabilità – e la gioia – di rappresentare l’Italia ai Mondiali.
Riproduzione vietata