Si chiude la stagione regolare in serie C con i Dragons che alle Toscanini sono stati sconfitti dal Bottegone per 67-73. Una sconfitta che non intacca il secondo posto finale (già matematico da un paio di giornate) e con i play-off che vedranno i rossoblù impegnati dal 27 aprile contro Pino Firenze che ieri sera ha perso al supplementare al Mandela Forum nel derby con Sancat. Non ci sarà il derby con Union perché la squadra di Paoletti e Fabbri ha vinto a Pontassieve (che a sua volta aveva migliore differenza canestri negli scontri diretti con Pino ed ha conquistato il sesto posto). Partita non brillante dei rossoblù, che hanno recuperato Smecca. Sufficienti nei primi due periodi, male nel terzo. Nel quarto, il parziale inflitto ai pistoiesi non è servito a capovolgere il punteggio.
DRAGONS: Manfredini 9, Marini 5, Magni 20, Staino 14, Berni 4, Rosati, Smecca 5, Salvadori 5, Torrini, Pacini 2, Plutino, Settesoldi 3. Coach: Banchelli.
BOTTEGONE: Magnini, Biagi 12, Mati 10, Cukaj, Calderaro, Cecconi 7, Meacci 9, Giusti 8, Milani 10, Agostini, Catalano 16, Santi 1. Coach: Milani.
ARBITRI: Biancalani di San Giuliano Terme (PI) e Gigoni di Livorno .
PARZIALI: 17-17, 33-31, 44-58.
USCITI PER FALLI: Berni al 36’20”.
Riproduzione vietata