101
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica del Prato che oggi, nel primo turno di Coppa Italia, è stato sconfitto di misura dai rivali storici della Pistoiese. Essendo un turno a gara secca, per i biancazzurri è già l'addio anticipato alla competizione.
Decisivo per i padroni di casa il gol realizzato al 27' della ripresa in contropiede da Piscitella, ben servito da Oubakent che con la sua giocata ha sorpreso la sguarnita retroguardia laniera. Il Prato avrebbe pareggiato nel giro di un minuto, ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco la rete di Mobilio. Finale di derby molto nervoso con tanti cartellini rossi sventolati dal direttore di gara. Ne hanno fatto le spese i pratesi Monticione per doppia ammonizione, Mobilio per proteste e dalla panchina Demoleon. Espulsi anche Davì della Pistoiese per doppia ammonizione e Pertica dalla panchina.
Delusione quindi per i tanti tifosi biancazzurri che hanno seguito la squadra in queesta trasferta.
PISTOIESE: Ricco; Goffredi, Davì, Salto, Chrysovergis; Lordkipenidze, Tanasa, Costa (25’ st Diodato); Ferrandino (13’ st Piscitella), Marquez, Oubakent (49’ st Chiesa). A disposizione: Valentini, Di Mino, Pertica, Fiaschi, Beconcini, Nardella. Allenatore: Consonni.
PRATO: Balducci; Demoleon (33’ st Oliverio), De Pace, Monticone, Casucci; Stickler, Trovade (35’ st Gemignani), Cela (35’ st D’Agostino); Addiego Mobilio, Marangon; Tedesco. A disposizione: Fogli, Vitale, Lambiase, Angeli, Limberti, Gori. Allenatore: Brando.
ARBITRO: Nuckchedy di Caltanissetta.
RETE: 27’ st Piscitella.
Edizioni locali: Prato