Categorie
Edizioni locali

Coppa Italia femminile serie C, il Montebianco Prato impatta in semifinale contro Bologna. In campionato per l’A2 maschile c’è lo scontro diretto col Buldog Lucrezia


Le ragazze di Giannattasio pareggiano 0-0 al PalaPrato. Il pass per la finale si deciderà mercoledì prossimo a San Lazzaro di Savena. Nel maschile la truppa di Pullerà scenderà in campo per blindare il terzo posto in classifica


Stefano De Biase


Finisce a reti bianche la sfida d’andata fra Montebianco Prato Calcio a 5 e Bologna Fc, valida per le semifinali di Coppa Italia di serie C. Al PalaPrato le ragazze di mister Giannattasio mettono in mostra un’ottima prestazione, con tante occasioni create e due pali centrati. Di fatto è mancato solo il gol. Il pari rimanda quindi ogni discorso a mercoledì prossimo, dove le biancazzurre saranno di scena al palazzetto di San Lazzaro di Savena. Per passare il turno il Montebianco dovrà riuscire a vincere in casa di una formazione che si è confermata di altissimo valore, con alcune individualità di spicco.

Prima del return match, però, riflettori puntati sul big match del campionato di serie C femminile domani sera, venerdì 14 marzo, ore 21.15 contro il Decoratore Pistoia Women. Il match è particolarmente caldo: pur trovandosi in svantaggio di ben 8 punti in classifica rispetto alle biancazzurre di coach Giannattasio, le arancioni sono l’unica squadra rimasta in scia al Montebianco nel corso del campionato, con 14 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (Pistoia ha anche una partita giocata in meno). Ottenere un risultato positivo a Pistoia significherebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria del torneo.

Passando al maschile, impegno casalingo per il Montebianco Prato Calcio a 5 contro il Buldog Lucrezia. L’appuntamento è per sabato alle ore 16. I biancazzurri, momentaneamente terzi in classifica con 30 punti, hanno ricaricato le pile durante il turno di riposo e venderanno cara la pelle contro gli avversari, che li seguono a soli 2 punti in classifica e che arrivano da una vittoria per 4-1 contro i Grifoni. In palio c’è la terza piazza in classifica e il migliore posizionamento in prospettiva dei playoff.

Domani, infine, alle 22.30, l’Academy di serie C2 sfiderà in casa il San Giusto. I biancazzurri sono alla ricerca di punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia