Categorie
Edizioni locali

Campionato calcio Uisp, un gol di Marinaro regala il gradino più basso del podio al Signa


Giocata l'ultima giornata della regular season di calcio a 11. Kickers Narnali e Giusti Stefano aspetteranno nelle semifinali per il titolo le vincenti di Signa – Phoenix e Tavola – Sant'Ippolito. Definito anche l'organico della Coppa Bruschi


Stefano De Biase


Con i recuperi della settima giornata d’andata, si conclude la regular season del campionato di calcio a 11 promosso dalla Uisp. Un ultimo turno che ha decretato l’assegnazione del gradino più basso del podio al Signa 2007 grazie al successo di misura per 1-0 al Puskas contro i Phoenix 2012. Gol decisivo di Marinaro, in quello che è stato a tutti gli effetti un anticipo di playoff, visto che se i padroni di casa chiudono terzi, gli ospiti ottengono la sesta piazza, cioè l’ultima disponibile per lottarsi il titolo di campioni provinciali. Un duplice posizionamento che ai playoff li metterà proprio contro. L’altra sfida degli spareggi per il titolo sarà quella fra Tavola e Sant’Ippolito. In questo caso i neroverdi nell’ultima giornata hanno piazzato il colpaccio al Martelli, battendo per 2-1 la capolista Kickers Narnali. Un’affermazione che non è bastata per ottenere la terza piazza, ma che comunque assicura ai padroni di casa la quarta posizione e quindi il partire con un leggero vantaggio nei playoff rispetto ai rivali del Sant’Ippolito. A decidere il match per il Tavola 1924 sono state le marcature di Gambino e di Montagni, che hanno vanificato la rete ospite di Zouzouko. Con questo ko la capolista vince comunque la regular season con sette punti di vantaggio sul Giusti Stefano Comeana, che in questa giornata doveva osservare il turno di riposo. Il Sant’Ippolito invece chiude quinto a seguito del pari 1-1 a San Giusto al cospetto dei padroni di casa del Prato. Il botta e risposta è fra le realizzazioni di Baracchi e Careccia. Il Prato si giocherà la Coppa Bruschi, così come il Vergaio 2003 che chiude in settima piazza a pari punti con i biancazzurri a seguito del ko a Santa Lucia contro il fanalino di coda Avis Verag Prato Est. Quest’ultimi così piazzano un altro colpaccio nel finale di stagione, stavolta per 4-1. Per i locali a bersaglio Baroncelli, Coppola, Nenciarini e Pasqua. Per gli ospiti gol della bandiera di Ben Abdallah. Il quadro dell’ultima giornata di campionato si chiude con le vittorie del Bellini Giacomo e del Prato City. Nel primo caso la truppa di Bacchereto supera a Seano 2-1 la Polisportiva Sant’Andrea. I gol sono entrambi firmati da Palaj, mentre agli ospiti non basta la marcatura di Mineo. Nel caso del City invece il successo arriva 3-0 contro il Chiesanuova. Frasconi trascina i padroni di casa una doppietta, Palermo chiude i conti.

Con l’ultima giornata del torneo, si assegna anche il titolo di capocannoniere nella regular season a Lorenzo Donnini del Sant’Ippolito. Il bomber arriva davanti a tutti con 15 marcature all’attivo, una in più di Francesco La Rosa dei Kickers Narnali. Terza piazza a pari merito con 12 reti per Claudio Sciannamè sempre dei Kickers Narnali e Gionni Vanaria del Signa 2007.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia