Vittoria a sorpresa del Real Chiesanuova nella decima giornata di ritorno del campionato di calcio a 11 Uisp. Al Chiavacci gli ospiti battono 3-1 la quinta forza del girone, il Phoenix 2012 che invece sperava di vincere per dare del filo da torcere in ottica terzo posto a Signa e Tavola. La partita si orienta subito verso il lido del Real Chiesanuova, visto che al 3′ gli ospiti sono già in vantaggio per merito del gol di Bonacchi. Prima della fine del tempo però i locali pareggiano con Berselli. La sfida quindi si decide nella ripresa: al 22′ Vijay insacca il nuovo vantaggio del Real, poi al 36′ Pisa firma il 3-1 definitivo. Con questo successo il Chiesanuova sale a quota 16 punti, allontanandosi dalla penultima posizione. Passando alla lotta per il vertice, risultato speculare per le prime due della classe: i Kickers Narnali vincono 2-0 a Seano sul campo del Bellini Giacomo Bacchereto, gli inseguitori del Giusti Stefano Comeana si impongono invece fra le mura amiche 2-0 sul Sant’Ippolito. Quest’ultima nella lotta al vertice era la partita più insidiosa visto che i medicei affrontavano la quinta forza del campionato. Ma alla fine i gol di Clemente e Laus indirizzano la gara in favore dei locali. Per la capolista invece a bersaglio La Rosa e Vallerini.
Passando agli altri match, tutto facile per il Tavola che si sbarazza per 4-0 dell’opposizione dell’Avis Verag Prato Est. Al Martelli Innocenti si rende autore di una doppietta, seguita dalle marcature di Branchetti e Gambino. Poker anche per il Prato City col 4-2 ai danni del Vergaio 2003. Qui Noah Olaleye Duradola si erge a protagonista con due reti, seguite dai gol di Catallo e Frasconi. Agli ospiti non bastano le marcature di Grassi e Righi per evitare la battuta d’arresto. Infine il 2-1 del Prato sulla Polisportiva Sant’Andrea. Il gol di Orefice illude gli ospiti, ma Kola e De Angelis regalano i tre punti ai padroni di casa.
Più aperta che mai la lotta nella classifica dei bomber. In vetta a quota 11 gol ci sono Donnini (Sant’Ippolito), La Rosa (Kickers Narnali) e Mancini (Signa 2007 – in foto). Quarto posto per Sciannamè che insegue a una lunghezza di ritardo.
L’analisi della settimana calcistica Uisp si chiude con la fase regionale toscana della Coppa Nazionale. I Kickers Narnali battono 2-0 l’Usap e balzano in vetta al girone a quota sei punti. i pratesi hanno due punti di vantaggio su Vico D’Elsa e Ferruzza, ma entrambe hanno una partita giocata in meno rispetto ai lanieri.