Ginevra Marchetti e Gabriele Minak si sono laureati campioni assoluti italiani nella prova a coppia del nuoto sincronizzato durante i campionati italiani che si sono tenuti nel fine settimana al Foro Italico. La stessa piscina che ha visto l’addio all’agonismo di Giorgio Minesini. Non solo oro per i due atleti della Futura Club Prato , ma anche un argento nella gara Acrobatic Routine. Tommaso Bartolini, Bonanni Gaia, Chiara Cipriani, Greta Franzè, Ginevra Marchetti, Gabriele Minak, Anna Padelli, Olivia Prosperi, Amanda Rossi, Margherita Tempestini, Guia Boncompagni, Azzurra Santoro ed Emma Tilli hanno conquistato il secondo posto con un esercizio ispirato al tema Caraibbean Pirate’s. Minak ha ottenuto anche il quarto posto nell’esercizio a solo, vinto da Minesini, mentre il giovanissimo Tommaso Bartolini ha conquistato l’ottavo posto agli assoluti.
La società pratese, nella classifica generale, si è classificata al secondo posto con 594 punti, conquistando il titolo di vice campione italiana assoluta dietro alla Rari Nantes Savona che l’ha preceduta con 722 punti.

“Siamo estremamente soddisfatti di questi risultati- il commento del presidente Roberto Di Carlo – gli atleti e i lo staff tecnico hanno dimostrato un grande spirito di squadra, capaci di dare filo da torcere alle più importanti società italiane, la Futura Club Prato sta dimostrando una crescita esponenziale”. Ad accompagnare a Roma la squadra pratese Direttore Tecnico Simona Ricotta e dall’allenatrice Bianca Vivirito.
Riproduzione vietata