Categorie
Edizioni locali

Calcio, un Prato in piena crisi affronta in trasferta a porte chiuse il San Giuliano City


Biancazzurri reduci da appena due punti nelle ultime cinque partite e strapazzati dalla Pistoiese nel derby in notturna mercoledì scorso. Cronaca di una disfatta poco annunciata e incomprensibile che ha mandato su tutte le furie i tifosi


Redazione


Contro la Pistoiese, il banco è saltato. Pazienza finita e dalla delusione (quella della sconfitta post alluvione con l'Imolese) si è passati alla rabbia, quella che in modo composto e senza eccessi hanno palesato i tifosi nel dopo gara di mercoledì. Tifosi che sono l'unica parte sana di questo momento calcistico pratese e che si sono dimostrati straordinari sia prima che dopo la sconfitta (la quarta consecutiva) con i rivali arancioni. Un disastro non annunciato, che nessuno poteva minimamente pronosticare alla vigilia (fatte salve le vedove di proprietà calcistiche passate che si sono dimenticate chi ci ha portato realmente in D). Tutti e sottolineiamo tutti avevano benedetto questa rosa allestita a luglio ed agosto e la struttura dirigenziale predisposta a vigilare. Pertanto, appare poco convincente il J'accuse che nel dopo derby ha fatto il direttore generale Ivano Pastore. Non può essere responsabilità di uno soltanto il disastro calcistico che la squadra sta mettendo in scena adesso (2 punti nelle ultime cinque gare e classifica da zona play-out). Ci sono interrogativi che ancora non sono stati risolti e che ci piacerebbe capire. Come quello legato a Marangon, acquisto top estivo e che finora ha segnato meno gol (zero) rispetto al molto criticato Trovade, per fare un esempio: nelle ultime due partite il numero 10 ha giocato solo un terzo di minuti rispetto a quelli disponibili, partendo dalla panchina nelle ultime due partite e comunque sia chiaro mai brillando (nemmeno sulla sua specialità preferita, ovvero le punizioni). Altro acquisto top che sta naufragando è Gemignani, costantemente presente negli episodi favorevoli (per gli altri) e che settimana dopo settimana appare fuori dagli schemi. Balducci (che un campionato l'ha vinto con il San Giuliano, avversario di domani) prima giubilato dopo Certaldo e poi rimesso titolare nel derby: cosa aveva fatto di così drammatico da essere escluso? I quattro confermati dell'anno scorso (Mobilio, Angeli, Trovade e Cela) non sono trascinanti a prescindere dai loro numeri individuali. Ecco che i temi sul tavolo sarebbero molti ma anche stamani mister Raffaele Novelli dai canali social ufficiali ha detto poco o nulla su questi temi: "Si deve ripartire col lavoro dal campo – ha detto il tecnico – nel derby ci siamo fatti prendere dall'istinto e dalla irrazionalità. C'è mancata la testa, non è una questione di moduli o di difesa che non funzionano".  Boh, sarà e allora perché la squadra gioca senza testa? A proposito, si vede che poi alla fine proprio tutta colpa di Brando non era (unico neo individuato dai tifosi in estate fra i movimenti societari di ricostruzione della squadra).

Domani alle 14.30 si gioca allo stadio Guazzelli di Riozzo (Milano), contro il San Giuliano City, squadra retrocessa dalla serie C e anch'essa a 12 punti dopo un inizio deludente. Gara che si disputerà a porte chiuse (la seconda) per le intemperanze dei tifosi lombardi con l'Imolese due settimane fa. Mancheranno Monticone (infortunato) e Gori. Con la squadra laniera in settimana si è allenato anche il giovane Edoardo Cecchi della Primavera dell'Empoli, centrocampista di Prato andato al Portici in D ma reduce dalla rescissione del contratto e che quindi dal 1 dicembre potrebbe essere tesserato dai biancazzurri che nel mezzo al campo non hanno quote e con Piccoli (novello Frugoli) che doveva essere anche lui un arrivo top fra gli 'over' ma che non si è mai visto a causa dei suoi problemi fisici. Diretta video della partita sul canale you tube di Bepi Tv raggiungibile al link https://www.youtube.com/live/KOQomYmyghE?si=hvoGAckaxRZ1PjwU a partire dalle 14.25 di domenica 19 novembre.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia