Categorie
Edizioni locali

Calcio, Prato: per il dopo Brando prende quota il nome di Novelli


Nessuna conferma ufficiale ma l'ipotesi dell'ex allenatore del Messina potrebbe imboccare la strada giusta anche se forse, per motivi burocratici, non riuscirà ad essere in panchina domani nel debutto casalingo dei biancazzurri contro il Ravenna


Redazione


Raffaele Novelli, ex allenatore del Messina, potrebbe diventare il nuovo tecnico del Prato. La notizia non ha ancora trovato conferme ufficiali ma nelle ultime ore il nome di Novelli avrebbe acquisito un vantaggio sugli altri allenatori presi in considerazione dalla società biancazzurra. 
Oggi ha parlato il direttore sportivo Riccardo Bolzan (nella foto) alla vigilia del debutto casalingo in campionato con il Ravenna, in programma domani alle ore 15 al Lungobisenzio. Nessuna anticipazione sul nome nuovo: “Sono qui  – dice il Ds laniero – perché siamo formalmente senza guida tecnica, figura al momento vacante anche se ci preme dire che è tutto delineato all’atto pratico”. Che tradotto vuol dire che il nome del successore di Lucio Brando c’è già ma che evidentemente occorre aspettare la regolarizzazione burocratica del suo tesseramento. Novelli sarebbe già a Prato e pronto ad essere investito ufficialmente come nuovo allenatore, probabile però che domani non riesca a debuttare col Ravenna. 
Ex allenatore del Messina, 57 anni, Novelli ha all'attivo una lunghissima esperienza grazie alle panchine che è stato chiamato a dirigere nel tempo: Foggia, Barletta, Genoa, Campobasso, Messina per citarne alcune. 
Con Bolzan si è parlato anche della mancata omologazione del risultato di Carpi-Prato per il preannunciato ricorso della società biancazzurra. Ricorso che non ci sarà, come dice Bolzan: “Il ricorso? E’ stata una settimana per noi emotivamente forte iniziata, con l’epilogo della gara col Carpi che ci ha portato d’impeto a preannunciare un ricorso al quale non daremo seguito. Ha prevalso il nostro senso di fair play, anche perché questa situazione andava risolta sul campo. Troppe parole sono state dette, archiviamo tutto e pensiamo alla gara col Ravenna”.
Debutto casalingo dunque con i romagnoli, per Bolzan una partita importante: “E’  da troppo tempo che siamo lontani da casa (amichevole col Tau ad Altopascio a fine agosto, poi Pistoia in coppa e Carpi in campionato, ndr). Vogliamo debuttare al meglio davanti ad un tifo straordinario che ci ha dato conferma della sua forza anche mercoledì alla presentazione. Domani si affrontano due città fra le più popolose in D e che hanno grande tradizione e con un peso specifico importante. Il Ravenna è partito bene, ha ringiovanito l’organico e questo ha fatto sì che se ne parlasse poco di questa squadra ma il mio collega Ds Andrea Grammatica è stato bravo ad allestire questo gruppo, ha degli Under interessanti. Noi dovremo tradurre tutta la nostra rabbia in una prestazione significativa e fare punti”.
Ancora in corso la campagna abbonamenti, al momento sono oltre 200 le tessere fatte al botteghino dello stadio che sarà a disposizione anche prima della gara.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia