Sei gol nelle ultime due partite contro Aglianese e Progresso con altrettanti 3 a 0 tondi tondi e una classifica che è passata da un punto nelle prime tre giornate a 7 al termine della quinta. Non è forse lo scenario che si aspettavano i tifosi e neppure quello prospettato dalla società, ma per il Prato sembra arrivata la svolta. “Siamo reduci da due buone prestazioni condite da ottimi risultati – il commento del centrocampista Giordano Trovade – ma ora dobbiamo archiviare tutto perché domenica ci aspetta un'altra battaglia”. E la prossima battaglia vedrà al Lungobisenzio la Sammaurese, seconda nel girone D di serie D con 11 punti alle spalle del Ravenna che di punti ne ha 13. Un impegno notevole per il Prato che dovrà confermare e consolidare la svolta. “Nessuna partita è facile da giocare perché ogni avversario ha qualità che dobbiamo rispettare e questo vale sempre e per tutti. Certo è che la Sammaurese è una buona squadra che sta attraversando un momento felice. Stiamo studiando l'avversario e allenamento dopo allenamento cercheremo di mettere a punto la miglior strategia per fare risultato anche domenica”.
Innegabile che l'atmosfera sia cambiata dentro e fuori lo spogliatoio, come innegabile che mister Raffaele Novelli sia riuscito a dare già la sua impronta ad una squadra decisa a risalire, e in fretta, la classifica dopo i passi falsi delle prime tre giornate. “Siamo qui per fare bene, per lavorare per questa maglia e ripagare la fiducia dei tifosi – ancora il centrocampista – ci sono state critiche ma ora serve farsi trovare pronti ad ogni appuntamento e portare punti a casa”.
Calcio, il Prato si prepara alla sfida contro la Sammaurese. Trovade: “Ci aspetta un’altra battaglia”
Dopo le due vittorie consecutive per 3 a 0 contro Aglianese e Progresso, i biancazzurri sono concentrati sull'impegno di domenica prossima al Lungobisenzio contro una delle formazioni più in forma di questo primo scorcio di campionato
50
Edizioni locali: Prato