Dopo tre vittorie consecutive, arriva il derby di Certaldo. Contro una neo-promossa e attualmente fanalino di coda. Le condizioni insomma per scivolare sulla classica buccia di banana. Quella che non ti aspetti, che pensi non debba toccarti perché i problemi li hai risolti. Mister Raffaele Novelli lo sa e per questo stamani ha ammonito tutti: “Le partite facili non esistono. Questo mi dice la mia esperienza, sia come calciatore che allenatore. Forse possono essere meno difficili se tu ti esprimi al massimo, lotti sulle seconde palle come abbiamo fatto domenica scorsa”.
Il Certaldo viene da una sconfitta maturata a tempo scaduto sul campo del San Giuliano: “Intensità e adattamento sul campo saranno necessari domani – conferma Novelli – gli alibi sono per i perdenti e noi dobbiamo affrontare qualsiasi situazione con coraggio. Loro sono solidi in difesa, attaccano bene in profondità. Dobbiamo essere consapevoli che sarà una gara difficile ma dovremo trovare le soluzioni di gioco per ridurre i loro pregi”.
Problemi dunque risolti al Prato dopo l’inizio sofferto? Novelli è chiaro: “Siamo appena agli inizi e abbiamo ampi margini di miglioramento ma sappiamo che ci sono ancora delle situazioni che ci potrebbero creare problemi e pertanto.ci dobbiamo lavorare sopra. Non guardo la classifica, non so nemmeno in che posizione siamo. Ci concentriamo su quello che dobbiamo fare noi”.
Appuntamento domani alle 15 al.Comunale di Certaldo alle ore 15.
Tanti i tifosi biancazzurri al seguito, con pullman e mezzi propri.