Categorie
Edizioni locali

Calcio, il Prato in campo per il turno infrasettimanale: trasferta a Fidenza contro il Borgo San Donnino


Fischio d'inizio domani alle 14.30. Biancazzurri a caccia di punti per riscattare gli ultimi risultati. Mister Novelli: "Mi aspetto 90 minuti di grande intensità"


Redazione


Torna il campionato a distanza di 4 giorni dall'ultimo impegno giocato sabato scorso al Lungobisenzio contro il Forlì. I biancazzurri, dopo 3 vittorie consecutive, hanno fatto un solo punto (in pieno recupero proprio sabato) negli ultimi 180', generando qualche preoccupazione fra i tifosi. Domani alle 14.30 si va in campo contro il Borgo San Donnino, a Fidenza, contro una neo-promossa affidata da qualche settimana al mister toscano Walter Vangioni (che ha rilevato il tecnico della promozione Luca Rastelli) che proprio domenica ha battuto il Certaldo 2-0 in casa. Stamattina, al termine dell'ultima seduta in vista della partenza per il ritiro, il tecnico laniero Raffaele Novelli è tornato sulle ultime partite dei biancazzurri: "Dobbiamo capire che non basta giocare solo 45' come fatto col Forlì nel secondo tempo o come accaduto altre volte. Abbiamo le capacità e qualità per poter fare 90' intensi. Non possiamo regalare tempi interi agli avversari, anche perché così verrebbero meno le nostre caratteristiche e qualità".

Il pareggio con il Forlì è stato utile ad accorciare il distacco sulla capolista Ravenna, battuta domenica a San Marino: "Ci vuole equilibrio e stabilità – dice Novelli – non dobbiamo né esaltarci quando si vince e né deprimerci quando si perde. Dobbiamo analizzare sempre le cose, ve lo dissi anche in occasione dei 3-0 vittoriosi che c'era comunque qualcosa che la squadra doveva migliorare. Continuo a guardare quello che accade nella mia squadra, non guardo altrove. Dobbiamo essere bravi a creare entusiasmo alla piazza e creare un senso di appartenenza alla città, che per me è una cosa molto sentita". E allora, per far questo, serve tornare a vincere, in attesa poi del doppio confronto casalingo con Imolese e Pistoiese. Domani tutti convocati, non ci sono assenti. Probabilmente resteranno fuori dai venti in campo Demoleon e Piccoli.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia