Categorie
Edizioni locali

Calcio a 5 serie B, beffa allo scadere per il Futsal Prato: il Balca Poggese espugna 6-5 il PalaKeynes


Proteste vibranti dei biancazzurri per un'errata decisione arbitrale. Per i lanieri a segno Balestri (doppietta), Piccirilli, Venturi ed El Gallaf


Stefano De Biase


E’ una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e che ha portato con sé anche uno strascico di proteste sulla direzione di gara quella rimediata al PalaKeynes dall’Italgronda Futsal Prato nel campionato di serie B nazionale di calcio a 5. La truppa di mister Calamai cade in casa 6-5 al cospetto del Balca Poggese, subendo il gol del ko a dieci secondi dallo scadere. Una marcatura contestata dai biancazzurri, perché scaturita da una rimessa laterale invertita dal direttore di gara.

Tornando alla cronaca del match, gli ospiti partono forte e vanno in vantaggio con Kalaja, ma i padroni di casa non demordono e impattano a stretto giro di lancette con Balestri. Il Balca Poggese torna in vantaggio con Drago, ma al riposo si va sul 3-2 per l’Italgronda per merito delle marcature di Venturi ed El Gallaf che ribaltano il punteggio. Nella ripresa la truppa di coach Calamai si fa nuovamente rimontare: Drago e Kalaya portano il risultato sul 3-5. A questo punto i biancazzurri si giocano il tutto per tutto e riescono a raddrizzare la partita con Piccirilli e ancora Balestri, autore di una doppietta.

Come detto, quasi allo scadere arriva la beffa. Il pallone termina in fallo laterale, l’arbitro assegna la rimessa all’Italgronda, ma incredibilmente a battere dalla linea è il Balca Poggese che fa anche gol con Drago. Inutili le proteste dei biancazzurri: il direttore di gara convalida la marcatura. Finisce così con gli ospiti in festa, che salgono a quota 18 punti in classifica, superando di una lunghezza proprio il Futsal Prato.

Passando all’Under 19, è l’Italgronda Futsal Prato a vincere il derby contro il Montebianco Prato Calcio a 5. La stracittadina finisce 5-3. Per i padroni di casa a bersaglio Martini (doppietta), Masini, Cavataio e Lascialfari. Per gli ospiti reti di Antonizzi, El Khaldouni, e Fazzini. In classifica il Futsal Prato sale a quota 15 punti, ritrovandosi a -4 dal Montebianco terzo della classe.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia