92
Blitz di Sibe Gruppo AF in casa di Sansepolcro: la gara di debutto finisce 72-85 per i pratesi grazie a una prova corale. Le statistiche lo confermano: a segno tutti e nove i giocatori impiegati, ben 14 gli assist di una squadra, che si dimostra abile nel gestire una situazione falli complicata, grazie a una forzata quanto sapiente rotazione (8 su 12 già dentro nel primo quarto). Sarà proprio la gestione attenta dei frangenti più concitati a risultare decisiva. Sibe Gruppo AF Prato esce così vincente dalla prima stagionale in casa di una Sansepolcro mai doma, che ha impostato, fin dall’inizio, una partita molto fisica e tosta. Da sottolineare, infatti, la lucidità dei Dragons che riescono a contenere Dukes Sansepolcro anche quando rimonta riuscendo ad arrivare perfino a meno 1.
“Partita solida, dura, come ci aspettavamo conoscendo le caratteristiche dei loro giocatori e la bravura del loro allenatore – commenta coach Pinelli -. Le squadre non sono ancora pronte, si è visto, ed è normale. Siamo alla prima giornata: pochi allenamenti tecnici, molto lavoro fisico. Il comparto atletico sta facendo un lavoro eccellente e la squadra sta lavorando con dedizione e sacrificio. Siamo stati, disponibili, competitivi e risoluti, col tempo miglioreremo e svilupperemo il nostro gioco. Sansepolcro è una squadra di alto livello. Ha alternato molte difese, specie sui nostri pick and roll. Faccio un plauso alla squadra che ha trovato le energie per stare attaccata alla gara anche quando mancava lucidità".
Il tabellino. Manfredini 4, Sangermano ne, Artioli 7, Magni 13, Staino 3, Berni 7, Pinelli ne, Rosati ne, Casella 26, Smecca 4, Salvadori 16, Pacini 5.
Edizioni locali: Prato